Chi è Fosco 17, il talento bolognese che canta la normalità

Il pubblico italiano ne ha sentito parlare a gran voce dopo la sua apparizione a Sanremo Giovani, ma chi è davvero Fosco 17? Scopriamolo!

Cantautore per diletto , anzitutto, per necessità. Lui è Fosco 17 e la sua inclinazione per la musica è una fisiologica esigenza. Lui è un artista nato nel cuore della Bologna che pulsa, gravida di note e originalità. Ha mosso i suoi primi passi come interprete in alcune band e…

Chi è Fosco 17?

Fosco 17 è il nome d’arte di Luca Jacoboni, nato nel 1995 a Bologna. Si è tuffato nel poliedrico universo della musica con l’idea di mettere su carta (e pentagramma) “le sfighe di una vita normalissima”.

Fosco ha iniziato a cantare in alcune formazioni d’avanguardia: Le Ceneri e i Monomi, per poi approdare a Sanremo Giovani 2018 con il suo sfavillante progetto solistico…

La vita privata di Fosco 17

Non sappiamo molto della vita privata di Fosco 17, anche perché sul suo Instagram non c’è traccia di una fidanzata – sul suo profilo, non proprio prodigo di immagini, condivide qualche scatto della sua attività artistica.

Sappiamo che ha coltivato gli studi diventando un ingegnere e si diletta come speaker radiofonico. Sui social pochissimi scatti, cosa che sembra rimarcare il sentore di una personalità riservata e lontana dal clamore del web.

Fosco 17: 5 curiosità sul cantante

– Del cantante vi diciamo subito che ha stregato la giuria delle selezioni per Sanremo Giovani 2018 con il suo brano post-pop Dicembre

– Il suo pseudonimo è nato pochi mesi prima dell’avventura sanremese, ma è diventato subito ricorrente nel panorama emergente.

– Fosco non è soltanto un abile cantautore ma anche un musicista in grado di suscitare grandi emozioni: suona la chitarra e il piano.

– La sua carriera è iniziata con una gavetta nei locali, in cui si è sempre esibito nei live con le sue band.

– Alle spalle di Fosco 17 ci sono anche numerose collaborazioni per diverse radio locali.

– È arrivato tra i finalisti di Sanremo Giovani, nel 2018, dopo aver sbaragliato l’agguerrita concorrenza di oltre 500 candidati a un posto nella kermesse dedicata alle nuove proposte in rotta Festival

Fonte Foto: https://www.instagram.com/foscodiciassette/

ultimo aggiornamento: 18-12-2018

X