Dal successo con Un medico in famiglia alla vita privata dell’attore e regista italiano Flavio Parenti: scopriamo di più su di lui!

Ha raggiunto il successo grazie al ruolo di Lorenzo Martini, il dottore della serie televisiva Un Medico in famiglia con Lino Banfi: Flavio Parenti, oltre che essere un noto attore, vanta anche una carriera da regista specialmente, di miniserie web. Ha alle spalle una carriera brillante e ancora tante esperienze che lo attendono. Ripercorriamo insieme la sua storia e scopriamo alcune curiosità che lo riguardano!

Chi è Flavio Parenti: la biografia

Nasce a Parigi il 19 maggio 1979, sotto il segno del Toro, da madre francese e padre italiano. Cresce in Francia e frequenta il liceo Centre International de Valbonne. Dopo aver conseguito il diploma, Flavio si trasferisce in Italia per inseguire il suo più grande sogno: diventare un attore.

Flavio Parenti
Fonte foto: https://www.instagram.com/flavioparenti/

Si iscrive presso la scuola del Teatro Stabile di Genova dove ottiene l’attestato di Qualifica Professionale d’Attore. Entra a far parte del mondo pubblicitario, per poi debuttare a teatro nel 2002 sia come attore che come aiuto regista. Nel 2008, invece, compare sul grande schermo grazie al film Parlami d’amore di Muccino, in cui Flavio è il coprotagonista.

Dopo aver ottenuto diverse parti, Flavio Parenti entra a far parte del cast del film To Rome with love di Woody Allen e nel film di Goltzius and the Pelican Company di Peter Greenaway. L’attore ottiene il successo internazionale. Dopo la parte del dottore Martini di Un Medico in famiglia, Flavio è nel cast di Mentre ero via con Giuseppe Zeno e Vittoria Puccini.

Flavio Parenti e la sua vita privata: chi è la moglie dell’attore?

Della sua vita privata non ama parlare molto, anche se ogni tanto si mostra insieme alla sua famiglia sui social. Flavio è felicemente fidanzato da tantissimi anni con Eleonora Albrecht, attrice, blogger e creative director di un brand di borse. I due si sono incontrati grazie a degli amici in comune e sono genitori di Elettra, la loro prima bambina nata il 17 marzo 2017.

Chi è Eleonora Albrecht, la moglie di Flavio Parenti?

Classe 1985, Eleonora Albrecht è nata il 18 novembre a Roma. Con l’obiettivo di diventare una stilista, all’età di 17 anni si trasferisce a Parigi. Diventa una modella ottenendo anche un clamoroso successo nel giro di poco tempo. Eleonora, però, per puro caso partecipa ad un corso di recitazione e se ne innamora.

Torna in Italia ed entra a far parte di alcune serie televisive come Ris Delitti Imperfetti, I Liceali, Don Matteo, Non dirlo al mio capo e tanti altri ancora. Debutta al cinema come protagonista del film Caribbean Basterds. In contemporanea alla sua carriera da attrice, Eleonora apre un blog in cui parla di moda e cinema che la porta ad essere anche blogger e influencer.

3 curiosità su Flavio Parenti

-L’attore ha diverse passioni, tra cui il gioco degli scacchi!

-Flavio e la moglie Eleonora hanno fondato un brand di lusso di borse femminili.

-Seguitissimo sui social, ha un profilo Instagram con migliaia di followers in cui adora condividere scatti della sua vita quotidiana.

Fonte foto: https://www.instagram.com/flavioparenti/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
attore curiosità Eleonora Albrecht flavio parenti giuseppe zeno

ultimo aggiornamento: 22-03-2019


Franco Pistoni, alias lo Iettatore di Avanti un altro: sapevi che è un famoso attore?

Cole Sprouse: 10 curiosità sorprendenti sull’attore