Origini californiane, successo planetario: scopriamo chi è il divo di Hollywood Jeremy Renner, l’uomo che avrebbe conquistato il cuore della popstar!

Quello di Jeremy Renner è un nome autorevole che rimbomba tra i meandri di Hollywood, ma anche tra le colonne dei tabloid. Attore e produttore, ha una carriera spettacolare e una vita sentimentale altrettanto scoppiettante. Cerchiamo di tracciare il perimetro esatto della sua identità oltre il set, dalla biografia agli affari di cuore che hanno appassionato il mondo…

Chi è Jeremy Renner?

Jeremy Renner, secondo nome Lee, è nato sotto il segno del Capricorno a Modesto, California. Festeggia il compleanno il 7 gennaio 1971, data cara ai suoi milioni di fan. È celebre per le due candidature all’Oscar con le parti in altrettanti film: The Hurt Locker e The Town.

Uno dei suoi ruoli di punta è stato quello di Occhio di falco (Hawkeye) in Avengers! Cosa sappiamo della famiglia della star? Suo padre, Lee Renner, è stato proprietario di una nota pista di bowling. Nulla, invece, si sa della madre, Valerie Cearley, se non che ha avuto 5 figli con suo marito (prima del divorzio) e che l’attore è il primogenito… Jeremy Renner ha anche due fratellastri, nati dalla successiva relazione del papà.

JEREMY RENNER
JEREMY RENNER

La vita privata di Jeremy Renner

La vita privata di Jeremy Renner, come per ogni star che si rispetti, è unn ghiotto boccone per i paparazzi. Del suo passato sentimentale possiamo dirvi che è stato sposato, e che il suo matrimonio è naufragato dopo la nascita della figlia, Ava Berlin. A dargli la gioia della paternità è stata l’ex moglie Sonny Pacheco, modella canadese con cui è convolato a nozze nel 2014…

L’unione si è infranta contro un muro di incompatibilità caratteriali talmente profonde da creare una insanabile frattura di coppia. I due hanno divorziato appena 10 mesi dopo il ‘Sì’. La custodia della loro unica figlia è condivisa.

I primi battiti primaverili del 2019 hanno acceso la suggestiva ipotesi di un nuovo amore per Renner. Infatti, il magazine americano People ha lanciato lo scoop di una presunta liaison con Lady Gaga, fresca di addio al suo mancato marito Christian Carino! Una notizia priva di conferme ufficiali che ha lasciato al pubblico un quesito insoluto: davvero miss Germanotta è diventata la sua fidanzata?

7 cose che non sai su Jeremy Renner

-Non solo recitazione: Renner ha studiato criminologia prima di dedicarsi interamente alla carriera di attore!

-Ha recitato anche in diverse serie tv, tra cui Cenerentola a New York e CSI: Scena del crimine.

-Prima di sfondare a Hollywood ha svolto il lavoro di make-up artist, in parallelo, per potersi permettere una vita decorosa.

-Ha interpretato la parte della svolta nel 2002, con il ruolo del serial killer Jeffrey Dahmer nel film Dahmer – Il cannibale di Milwaukee

-Sapevate che è apparso anche nei panni di un artista punk in uno degli episodi di Dr. House?

-Tifa per i San Francisco 49ers ed è un uomo molto dinamico e solare…

-Su Instagram è una indiscussa stella social: oltre 8 milioni di follower per un profilo davvero da urlo, tra scatti sul set e alcuni della sua vita quotidiana!

ultimo aggiornamento: 22-03-2019


Aurora Simone, la Prof di Religione di Avanti un altro e la lite con Paolo Bonolis

Franco Pistoni, alias lo Iettatore di Avanti un altro: sapevi che è un famoso attore?