Moglie del “Professore”, Flavia Franzoni è una donna di successo e la politica è una delle tante declinazioni della sua storia. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto!

Romano Prodi, suo inseparabile marito dalla fine degli anni ’60, è noto per la sua carriera politica e per essere stato premier. Lei, la sua amatissima Flavia Franzoni, è sempre stata al suo fianco e della sua storia è emerso un interessante ritratto. Partiamo alla scoperta di tutto quello che si sa della sua biografia e della sua vita privata, dentro e oltre i riflettori…

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Flavia Franzoni e dove vive?

Flavia Franzoni è la moglie di Romano Prodi, vive a Bologna e vanta una carriera di successo nel mondo accademico. È una nota docente universitaria presso la cattedra di Metodi e tecniche del servizio sociale della Facoltà di Scienze politiche di Bologna, e ha lavorato per circa 20 anni (fino al 1995) all’Istituto regionale per i servizi sociali ricoprendo anche l’incarico di direttrice. Nel 1996, insieme al marito Romano Prodi, alla campagna elettorale per le politiche vinte poi dall’Ulivo.

La vita privata di Flavia Franzoni

Per quanto riguarda la vita privata, si sa che Flavia Franzoni è la compagna di vita di Romano Prodi da tanti anni, e che il loro grande amore li ha visti collaborare anche in alcune pagine importanti del percorso politico dell’ex presidente del Consiglio. Flavia Franzoni è una donna molto riservata, ma le poche informazioni trapelate sul suo matrimonio ci aiutano a capire di più sulla sua storia…

Flavia Franzoni e Romano Prodi

La storia d’amore di Flavia Franzoni e Romano Prodi è iniziata tra i banchi dell’Università di Bologna (lui professore, lei studentessa) e si sono sposati nel lontano 1969. Il 31 maggio 2019 hanno festeggiato il loro 50° anniversario di nozze, alla presenza di parenti, amici e degli amatissimi figli Giorgio e Antonio Prodi. Sei i loro nipoti: Chiara, Benedetta, Maddalena, Davide, Giacomo e Tommaso.

A raccontare qualcosa del fiorire del loro sentimento è stato proprio l’ex premier, come riporta Bologna Today: “Eravamo vicini di casa, ci siamo conosciuti a Reggio e io facevo la corte a Flavia. Lei era bella, io brutto, però dopo tre anni ce l’ho fatta e oggi siamo qui. Il trucco? La manutenzione. Il segreto è la manutenzione degli affetti, necessaria, perché nella vita ci sono sempre difficoltà e inconvenienti ma se c’è affetto si supera tutto“.

Altre 3 cose da sapere su Flavia Franzoni

– Con Romano Prodi ha scritto il libro del 2005 intitolato Insieme, in cui raccontano parte della loro vita, premio speciale alla rassegna Capri-San Michele

– Flavia Franzoni è assente sui social, nessun profilo su Instagram o Facebook.

– Nel 2014, il giornalista Gianluigi Nuzzi aveva precisato quanto segue su Twitter: “Annamaria Franzoni non è parente di Flavia Franzoni, moglie di Romano Prodi. Cerchiamo di smetterla di alimentare balle“, smentendo l’ipotesi – avanzata da alcuni – di una parentela tra la consorte dell’ex premier e la madre condannata per l’omicidio del figlio a Cogne. La bufala è tornata a galla nel 2019.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 31-10-2021

Chi sono le figlie di Anthony Fauci: tutto su Jennifer, Megan e Alison Fauci

Chi sono Fiore e Giovanni Bonetti, i genitori di Fabio Volo