Fiona May, ex saltatrice del salto in lungo, è la mamma di Larissa Iapichino giovane promessa della nazionale azzurra di atletica.

È una delle atlete italiane più amate: stiamo parlando di Fiona May, ex saltatrice italiana e che nella sua carriera agonistica ha conquistato per ben due volte il titolo di campionessa di salto in lungo. Forse non tutti lo ricorderanno ma la May detiene anche il record, tutto italiano, proprio di salto in lungo. Fiona, inoltre, è riuscita a trasmettere questa sua passione alla figlia Larissa Iapichino, record mondiale under 20.

Chi è Fiona May (e dove abita)

Classe 1969, Fiona May è originaria di Slough, Inghilterra, dov’è nata il 12 dicembre sotto il segno del Sagittario. Nelle sue vene, inoltre, scorre anche sangue giamaicano soprattutto da parte dei genitori. Nonostante sia nata nel Regno Unito, inoltre, la May da sempre vive in Italia, da quando ha sposato l’ex marito Gianni Iapichino. Fiona, oggi, vive vicino Firenze, precisamente a Calenzano.

L’esordio in maglia azzurra della May è avvenuto nel 1994 quando ha preso parte agli Europei che si sono tenuti a Helsinki e dov’è riuscita a conquistare la medaglia di bronzo. La carriera di Fiona, inoltre, è ricca di successi e di medaglie vinte in giro per il mondo.

Fiona May
Fonte foto: https://www.instagram.com/fionamayoly69/

Per chi non lo sapesse, inoltre, la May ha preso parte anche alla terza edizione di Ballando con le Stelle, lo show condotto da Milly Carlucci, e ha anche un passata d’attrice dal momento che ha recitato nella pellicola Butta la luna.

La vita privata di Fiona May

Nel 1994 Fiona è convolata a nozze con il collega Gianni Iapichino da cui ha avuto anche due figlie. L’ex marito, inoltre, per anni è stato anche il suo allenatore. Nell’estate del 2011 i due hanno deciso di separarsi e hanno deciso di annunciarlo alla stampa. I motivi della separazione, inoltre, non sono mai stati resi noti. Sui social, in particolar modo su Instagram, la May è sempre molto attiva e posta spesso tantissime foto.

4 curiosità su Fiona May

-Per due volte ha stabilito anche il record di salto triplo.

-La May possiede una laurea in economia che ha conseguito presso l’università di Leeds.

-Lei e la figlia Larissa hanno preso parte a uno spot della Kinder.

-Sui guadagni della May non abbiamo notizie certe.


Britney Spears: tutto sulla cantante, dal successo alle ombre sulla sua vita

Chi è Victoria de Angelis, il volto femminile dei Maneskin