Chi è Filomena Mastromarino? Tutto su Malena la Pugliese

Filomena Mastromarino, in arte Malena, è stata la concorrente più chiacchierata dell’Isola dei Famosi 2017. Ci sono alcune cose su di lei, però, che forse non sapete…

Malena è stata sicuramente una delle concorrenti più popolari dell’Isola dei Famosi 2017. Il merito è della sua bellezza e dei flirt (o presunti tali) avuti prima con Moreno e poi con Simone Susinna. Prima che partecipasse all’Isola, il nome di Filomena Mastromarino non era molto conosciuto al grande pubblico, che non aveva mai sentito parlare di questa emergente star del cinema a luci rosse. Volete sapere qualcosa in più su di lei? Eccovi alcune curiosità imperdibili!

Chi è Malena?

Nata a Noci il 19 gennaio 1983 (Capricorno), vive a Gioia del Colle, in provincia di Bari. Il vero nome di Malena è Filomena Mastromarino: prima di diventare famosa si faceva chiamare da tutti Milena, e quando è entrata nel mondo del cinema osé ha scelto come nome d’arte Malena la Pugliese.

Da ragazzina sognava di diventare una biologa e ha frequentato la Facoltà di Scienze Biosanitarie, lasciando a qualche esame dalla laurea.

MALENA
MALENA

Poi, prima di diventare la musa di Rocco Siffredi, ha lavorato per diversi anni nell’agenzia immobiliare di Giuseppe Lenin Masi, esponente del Partito Democratico di Gioia del Colle, che l’ha fatta entrare in politica. Nel 2013, infatti, è stata eletta all’assemblea nazionale del PD ed è una renziana convinta.

Raggiunti i 30 anni e insoddisfatta della sua carriera, però, Filomena ha chiesto a Rocco di fare un provino, il cui esito positivo le ha spalancato le porte di quel mondo. “Perchè ho scelto il set e questo tipo di cinema? Tutti nascondiamo un po’ questo lato birichino. Io sono una ragazza normalissima che ha però questo lato e vuole viverlo: sono pronta a tutto, a esperienze intriganti“, spiegò nel suo video di presentazione.

Il suo, tuttavia, non è un lavoro semplice: “L’uomo deve durare anche quattro-cinque ore. Per fare il p*rno ci vuole molta pazienza e concentrazione. Devi trasformare il dolore in piacere. E fisicamente devi essere allenata“, aveva raccontato a La Zanzara.

Malena: l’Isola dei Famosi e la tv

Di pari passo al mondo a luci rosse, Malena ha anche coltivato una carriera televisiva: prima dell’Isola 2017, ad esempio, aveva già partecipato ad un altro programma, Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio?, andato in onda su Italia 1 nel 2012, e condotto da Rossella Brescia.

È in Honduras, però che si è fatta notare davvero; l’esperienza dell’Isola le è servita anche per diventare più forte: “A metà del percorso dell’Isola a un certo punto ho avuto una sorta di crisi. Avevo paura di tornare a casa, di affrontare di nuovo tutte le critiche, tutti i pregiudizi. Adesso mi sento molto più forte”, raccontò in puntata.

Ha stretto anche un bel rapporto con Nancy Coppola.

Malena e Moreno si sono avvicinati parecchio durante il reality e la complicità sembrava evidente, salvo poi concludersi con nulla di fatto: “È un incubo. Il mio chihuahua è meno appiccicoso“, confessò la donna ai colleghi naufragi.

MORENO e MALENA
MORENO e MALENA

Malena: la vita privata

L’attrice non è fidanzata, almeno così pare curiosando sul suo profilo Instagram.

A parte un breve flirt sull’Isola dei Famosi 2017 con Moreno (tra i naufraghi c’è stato chi ha giura che i due avrebbero consumato un rapporto orale sull’aereo in volo verso l’Honduras) e un interesse crescente nei confronti del modello Simone Susinna, Malena sembra non essere intenzionata a cercarsi un uomo, anche a causa del suo lavoro.

3 curiosità su Malena

– Il suo sogno? Girare un film con Cassano.

– Nel corso di una puntata di Emigratis, l’attrice ha confessato che: “Non è stato per questo faccino che sono entrata nel Pd, ma per il mio culo“, alludendo – forse – alla sua fortuna.

– Ammira molto la stilista Elisabetta Franchi.

ultimo aggiornamento: 10-01-2019

X