Sappiamo tutto della sua celebre mamma, ma conoscete la storia di Filippo Sugar? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul figlio di Caterina Caselli, dentro e oltre i riflettori del mondo della musica…

Filippo Sugar è l’unico figlio di Caterina Caselli, celebre e indimenticabile “Casco d’oro” di Nessuno mi può giudicare diventata una delle più importanti talent scout d’Italia. Partiamo alla scoperta della sua storia, dalla biografia alla vita privata, passando per le tappe chiave di una carriera brillante e in continuo fermento dietro le quinte della grande musica nazionale!

Chi è Filippo Sugar e dove vive?

Filippo Sugar è il figlio di Caterina Caselli e di suo marito, Piero Sugar. Nato a Milano il 25 novembre 1971, sotto il segno del Sagittario, è un dirigente d’azienda, editore e produttore discografico tra i più affermati in Italia. La musica è di casa nella sua vita, un vero e proprio affare di famiglia in cui spiccano i grandi nomi di mamma e papà, ma anche quello del famoso nonno Ladislao Sugar.

A quest’ultimo, infatti, si deve la nascita del gruppo che sarebbe poi diventato Sugar Music Spa, fondato a Milano nel 1932 e tradotto in un’istituzione a livello mondiale nel settore dell’editoria musicale, nel live management e nella produzione discografica e video-cinematografica che porta anche la firma del genio di Caterina Caselli Sugar

Caterina Caselli
Caterina Caselli

Filippo Sugar è amministratore delegato del Gruppo Sugar dal 1997 e, dal 2015 al 2018, ha ricoperto la carica di Presidente del Consiglio di Gestione della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori). Ha mosso i primi passi nella celebre azienda di famiglia a 22 anni, vive a Milano e ha contribuito a dare impulso alle grandi evoluzioni del marchio nel campo della produzione discografica.

La vita privata di Filippo Sugar

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Filippo Sugar è legatissimo alle sue origini e alla famiglia. Il nonno Ladislao Sugar, ungherese naturalizzato italiano scomparso nel 1981 quando lui aveva 10 anni, è stato un grande editore musicale e produttore discografico. I genitori Caterina Caselli e Piero Sugar si sono sposati nel 1970, un anno prima della sua nascita, e seguendo il loro percorso ha costruito una solida carriera.

Chi è la moglie di Filippo Sugar?

Non sono molte le informazioni disponibili sulla storia privata di Filippo Sugar. Sappiamo che nel 1997, a 26 anni, ha sposato Maria Novella e dalla moglie ha avuto tre figli: Greta, Alessandro e Nicola. Lo riporta il sito web della FEM, Federazione Italiana degli Editori Musicali, ma non si hanno particolari informazioni sul matrimonio e sulla loro vita coniugale.

Altre 5 cose da sapere su Filippo Sugar…

– Nel 2009 è stato eletto presidente della FEM, Federazione Italiana degli Editori Musicali, incarico mantenuto fino al 2012.

– È membro di PMI (Produttori Musicali Indipendenti) e di IMPF (Independent Music Publishers Forum).

– Non ha profili social personali.

– Ha studiato alla Scuola Americana di Milano e si è laureato in Relazioni Internazionali all’Università di Bruxelles.

– Ha dato vita a Messaggerie Digitali, la prima piattaforma italiana di distribuzione di musica legale online.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-12-2021


Marta Ortega, l’intraprendente ereditiera del magnate di Zara: scopriamo chi è

Giovanni Truppi: chi è il polistrumentista in gara a Sanremo 2022