Vai al contenuto

Filippo Maria Bruni, chi è il compagno di Nathalie Caldonazzo

Nathaly Caldonazzo

Filippo Maria Bruni è un imprenditore lontano dallo spettacolo, che si è ritrovato al centro del gossip per la relazione con Nathalie Caldonazzo.

Filippo Maria Bruni è diventato noto al grande pubblico, per il suo legame sentimentale con Nathalie Caldonazzo: showgirl, attrice ed ex modella. Segue una panoramica su di lui, sebbene il suo sia un profilo molto riservato.

Chi è Filippo Maria Bruni: biografia e carriera

Da quanto emerge dalle poche indiscrezioni disponibili Filippo Maria Bruni è nato nel 1972, a Roma. Non ci sono dettagli pubblici approfonditi sulla biografia e sulla sua carriera, proprio perché preferisce mantenere un basso profilo.

Secondo le indiscrezioni emerse è un uomo lontano dal mondo dello spettacolo, descritto come un imprenditore. Dovrebbe essere attivo nel settore finanziario/credito, con ruoli come COO e consulente in ambito NPE/NPL, secondo profili professionali online.

Dopo la laurea in Economia e Commercio (indirizzo Economia Aziendale), conseguita presso l’Università La Sapienza di Roma (1987-1992), si è costruito una carriera manageriale di lungo corso nel settore della gestione crediti deteriorati (NPL e NPE).

La sua figura di top manager del NPL italiano, lo ha portato a suggellare importanti collaborazioni professionali con: Goldman Sachs, Intrum, B2Holding, Hoist, Credito Fondiario, per poi guidare l’operatività di BCredit.

L’uomo ha collezionato esperienza in banche, servicer internazionali e fondi specializzati, con ruoli che vanno dal contenzioso al coordinamento di grandi portafogli, fino alla direzione operativa. Nel suo percorso professionale ha avuto modo di lavorare nel Team Leader – Distressed Retail Loan Division
Goldman Sachs (divisione crediti problematici retail), come Chief Operating Officer (COO)
B2 Kapital S.r.l. – parte del gruppo norvegese B2Holding e come Chief Operating Officer (COO) & NPE Consultant BCredit S.r.l. (Roma).

La storia d’amore tra Filippo Maria Bruni e Nathalie Caldonazzo

La coppia si è conosciuta quando entrambi erano già impegnati in altre relazioni, ma il loro legame si è consolidato nel tempo. Nathalie Caldonazzo ha raccontato in diverse interviste (ad esempio a “Verissimo“) di aver inizialmente cercato di allontanarlo, ma lui è rimasto, facendole ritrovare fiducia nell’amore dopo esperienze passate difficili.Lo ha definito il coronamento di un amore intenso.

Un rapporto diventato solido nel tempo, che ha spinto i due a fare un passo importante: sposarsi. Il matrimonio è stato fissato per il 25 maggio 2026, come confermato dalle pubblicazioni di matrimonio apparse al Comune di Roma (come riportato in esclusiva dal settimanale “Chi“), con nozze previste in chiesa.

Il loro primo incontro risalirebbe a quando Nathaly aveva 23 anni ed era legata a Massimo Troisi, ma la relazione vera e propria è iniziata a distanza di decenni. Durante un’intervista a “Verissimo” nell’ottobre 2025, la showgirl aveva annunciato l’intenzione di sposarsi, rivelando che la proposta era arrivata inaspettatamente dopo circa undici mesi di frequentazione.

Inizialmente, lei non era interessata ad una nuova relazione e ha confessato di aver “fatto di tutto per mandarlo via”, ma Bruni è rimasto al suo fianco, facendole ritrovare fiducia nell’amore: “È bello quando una persona rimane”. Le nozze si terranno in chiesa: Nathaly ha raccontato che ad accompagnarla ci sarà la mamma ed, a metà navata, prenderà per mano la figlia Mia.

Chi è Nathalie Caldonazzo

Nathalie Caldonazzo (nota anche come Nathaly Caldonazzo) è nata a Roma il 24 maggio 1969, sotto il segno dei Gemelli, è figlia di una ballerina e coreografa olandese (Leontine Snell, ex Bluebell del Lido di Parigi) e di un imprenditore romano (Mario Caldonazzo, morto quando lei aveva 19 anni).

I suoi inizi professionali, li ha avuti come modella a Roma e Milano, frequentando l’accademia Koefia, e curando pubbliche relazioni in discoteche tra Roma e Costa Smeralda. Si è fatta strada in televisione, debuttando negli anni ’80/90 come ballerina in programmi RAI come: Stasera Lino, Cocco e Fantastico 10. La Caldonazzo ha interpretato piccoli ruoli cinematografici iniziali, tra cui Fratelli d’Italia (1989) con Massimo Boldi e Christian De Sica.

Nel 1997 è entrata nella compagnia del Bagaglino di Pier Francesco Pingitore come primadonna, partecipando a varietà TV e teatrali di successo. Negli anni ha costruito una carriera alternata tra cinema (Paparazzi, Due volte Natale, Maria Maddalena – film TV del 2000), fiction TV (Anni ’60, CentoVetrine nel 2007, L’ispettore Coliandro nel 2017) e soprattutto teatro (da La bisbetica domata a opere di Goldoni, Molière, Pasolini e Woody Allen, con registi come Pino Quartullo ed Alessandro Capone).

Ma ha inciso anche un singolo in spagnolo “Con quién serás” (2000) e fatto la testimonial per Parah. In seguito, ha partecipato a reality come Grande Fratello VIP, Temptation Island VIP e L’Isola dei Famosi. È nota anche per la relazione con Massimo Troisi (dal 1992 fino alla sua morte nel 1994) e ha una figlia, Mia, nata nel 2004.

Curiosità su Filippo Maria Bruni

– Nathaly ha raccontato a “Verissimo“, che Filippo l’ha vista per la prima volta a Porto Rotondo nel 1992: lei aveva 23 anni ed era in compagnia di Troisi (il suo grande amore dell’epoca), lui ne aveva 19 ed era con la fidanzata di allora. Filippo ha sempre detto di averla immaginata come “la donna della sua vita” da quel momento, anche se la loro storia vera è iniziata solo decenni dopo.

– Si rintraccia la sua presenza su Linkedin e su Instagram, con un profilo da cui si evince una scarsa propensione per la visibilità social.

– Filippo Maria Bruni è l’esatto opposto del mondo dello spettacolo: estremamente riservato, zero social pubblici, zero interviste personali. Nel settore è considerato un professionista solido, ‘low-profile ma ad altissimo livello tecnico’, con una carriera costruita interamente nel credito problematico italiano dagli anni Novanta in poi.

Riproduzione riservata © 2026 - DG

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2026 13:32

Chi è Armando Honegger: cosa sappiamo sull’imprenditore, padre di Giulia, la fidanzata di Fedez