Chi è Fernanda Lessa, dal buio della droga all’amore che le ha salvato la vita

Brasiliana naturalizzata italiana, l’ex modella Fernanda Lessa non smette di stupire. Nel 2019 ha fatto scalpore con alcune rivelazioni, scopriamo di più!

Il nome di Fernanda Lessa e la sua dirompente bellezza non sono nuovi al fashion system. Per anni, infatti, ha calcato le passerelle della moda e ha condotto una vita sotto i riflettori. Poi è arrivato l’amore, un matrimonio e un capitolo tutto nuovo con cui lasciarsi il peggio alle spalle. Ecco chi è, tra luci e ombre di una biografia da scoprire…

Chi è Fernanda Lessa?

L’ex top model brasiliana Fernanda Lessa è nata sotto il segno dell’Ariete a Rio de Janeiro, il 15 aprile 1977. Oltre alla brillante carriera di modella ha intrapreso un entusiasmante percorso come dj e conduttrice televisiva.

Origini brasiliane, naturalizzata italiana, ha trovato fortuna nel Belpaese e…anche l’amore! Ha esordito in passerella in Brasile, prima di trasferirsi a New York. Per sei anni ha sfilato sulle passerelle più importanti del prêt-à-porter e della haute couture tra le capitali della moda, da Milano a Parigi…

FERNANDA LESSA
FERNANDA LESSA

Chi è il marito di Fernanda Lessa?

L’ex modella ha alle spalle una relazione con Davide Dileo, il ‘Boosta‘ dei Subsonica. Dal bassista della famosa band ha avuto le sue due figlie Lua Clara e Ira Marie. Dopo il naufragio del rapporto, è arrivata una bella favola d’amore con l’uomo che poi è diventato suo marito: Luca Zocchi.

Nel 2017 ha sposato il compagno a Cumiana, vicino a Torino. Lui è un barman torinese che le ha restituito il sorriso dopo una serie di vicissitudini sentimentali non tutte rose e fiori.

Nel febbraio 2019, intervistata dal settimanale Chi, la Lessa ha svelato un passato fatto di alcol e droga, ricalcando un impietoso ritratto della galassia del fashion system: “Mi drogavo per dimagrire, nella moda lo fanno tutte“. Solo l’amore della sua famiglia, dell’allora compagno Boosta e delle figlie, le ha salvato la vita da un abisso di eccessi.

Fernanda Lessa: 5 cose che non sai

-Fernanda Lessa è stata sulle copertine di tutto il mondo, durante la sua carriera di top model, in tantissime riviste di settore: da Vogue a Marie Claire, passando per GQ e Maxim!

-Nel 2003 ha condotto i programmi tv Oltremoda e Moda Mare a Porto Cervo, poi gli Italian Music Awards e Le Iene (con Alena Seredova e Nathasha Stefanenko).

-Non tutti lo ricordano ma ha partecipato anche all’Isola dei Famosi, nel 2006!

-Del 2002 l’esordio della brasiliana come disc jockey all’Heineken Jammin Festival!

-Su Instagram tantissimi follower e un mare di scatti tra pose sensuali e i suoi affetti!

ultimo aggiornamento: 22-02-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X