Chi è Valentine Demy: vita privata e marito dell'attrice a luci rosse

Valentine Demy, sapevi che l’attrice è un’amante del culturismo?

È stata una delle attrici di film a luci rosse più famose degli anni ’90, ma non tutti sanno chi è davvero Valentine Demy: ecco qualche curiosità su di lei.

Ha un passato da culturista, ma è diventata famosa per la sua carriera di attrice: stiamo parlando di Valentine Demy, al secolo Marisa Parra. Ha vissuto il suo momento di gloria tra gli anni ’90 e i primi anni 2000, poi ha fatto perdere le sue tracce. Ma di recente è tornata sulla cresta dell’onda con alcune importanti novità che hanno lasciato tutti a bocca aperta.

Valentine Demy, la biografia

Il suo vero nome è Marisa Parra, ed è nata a Pisa il 24 gennaio 1963, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Alta 170 cm, splendidi occhi verdi e un fisico mozzafiato: sin da giovane, Valentine Demy (questo lo pseudonimo che ha adottato nel mondo dello spettacolo) ha sempre saputo come stupire il pubblico. Ha iniziato a lavorare come modella negli anni ’80, finendo sulle copertine di Playman.

Poco dopo, ha debuttato al cinema con alcune commedie di successo come Abbronzatissimi, al fianco di Jerry Calà. Ma il successo, per lei, è arrivato negli anni ’90 grazie al mondo dei film a luci rosse. Valentine Demy è diventata una delle attrici hard più famose in Italia, collaborando con artisti del calibro di Tinto Brass.

In televisione l’abbiamo invece vista nella serie tv Classe di Ferro e, più recentemente, in una piccola parte nella fiction Il bello delle donne. Inoltre, Valentine è stata protagonista di una puntata di Ciao Darwin del 2004, schierata tra le file del Diavolo e contrapposta alla squadra dell’Acqua Santa.

La vita privata di Valentine Demy

Non sono molte le informazioni che abbiamo sulla vita privata di Valentine, che è sempre stata piuttosto riservata da questo punto di vista. Anche il suo profilo Instagram, che vede diverse foto di scena, non ci fornisce molti indizi. Sappiamo però che vive ancora oggi a Pisa e che è felicemente sposata con Roberto Bellagamba dal quale, a soli 16 anni, ha avuto una figlia. Valentine è anche una nonna amorevole: ha ben 5 nipotini!

Valentine Demy
Fonte foto: https://www.instagram.com/valentine.marisa/?hl=it

Inoltre sappiamo che la Demy si è ritirata dalle scene nel 2010, dedicandosi unicamente a qualche spettacolo erotico. Ma nel 2020, esattamente 10 anni dopo, ha annunciato il suo ritorno nel mondo dei film a luci rosse. Secondo quanto riportato da Tgcom24, infatti, il suo ritiro l’avrebbe fatta cadere in una depressione difficile da combattere.

Stando alle dichiarazioni riportate da Dagospia, infine, l’attrice avrebbe avuto diversi problemi economici. Che il suo ritorno sulle scene sia anche una necessità di tornare a guadagnare nuovamente come ai tempi d’oro?

Chi è il marito di Valentine Demy

Roberto Bellagamba è un famoso bodybuilder italiano, pluricampione mondiale anche nella categoria over 50. È proprio grazie allo sport che lui e Valentine si sono conosciuti: anche l’attrice ha un passato da culturista, come si può evincere dal suo fisico muscoloso. Oggi il marito lavora come cuoco presso la mensa universitaria di Pisa.

3 curiosità su Valentine Demy

•Ha un bellissimo cagnolino che compare in molte delle fotografie di famiglia.

•Nel 2006 è stata presidentessa della squadra del Pontedera Calcio.

•Il suo nome d’arte deriva dal primo servizio fotografico che ha realizzato, dedicato alla famosa Valentina di Guido Crepax – un ulteriore omaggio è stato il suo taglio di capelli a caschetto.

Fonte foto: https://www.instagram.com/valentine.marisa/?hl=it

ultimo aggiornamento: 08-01-2020

X