Felicity Huffman: chi è la star di Desperate Housewives finita in manette

La storia della star americana Felicity Huffman, tra amore ed eccessi: ecco chi è, dalle origini allo scandalo del suo arresto.

L’abbiamo vista (e amata) nella fortunata serie tv Desperate Housewives, ma anche tra le cronache giudiziarie per il caso che l’ha vista finire in manette, nel marzo 2019. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’attrice Felicity Huffman, dalla biografia alla vita privata

Chi è l’attrice Felicity Huffman?

Felicity Kendall Huffman è nata a Bedford, sotto il segno del Sagittario, il 9 dicembre 1962. Attrice nota per il suo ruolo di Lynette Scavo nella serie Desperate Housewives, ha esordito negli anni ’90. Tra i film di maggior successo, Il mistero Von Bulow e Magnolia

È proprio la serie americana, però, ad averla consacrata come star internazionale, grazie alla quale ha incassato un Emmy Award e 3 Screen Actors Guild! Ricordate la pellicola Transamerica? La sua magistrale interpretazione della transgender Bree Osbourne le è valsa una candidatura all’Oscar e un Golden Globe come migliore attrice!

FELICITY HUFFMAN
FELICITY HUFFMAN

Chi è il marito di Felicity Huffman?

Dal 1997, l’attrice è felicemente sposata con un collega, l’attore William H. Macy. La coppia si è unita in matrimonio dopo un fidanzamento lungo ben 15 anni! Dal marito, Felicity Huffman ha avuto due figlie: Sofia Grace Macy e Georgia Grace Macy, nate rispettivamente nel 2000 e nel 2002.

Mr. Macy è un artista di calibro internazionale, con una fama planetaria e una carriera prestigiosa nel cinema. Nato a Miami nel 1950, ha 12 anni in più della consorte e la coppia è sempre apparsa molto innamorata e affiatata. Non solo attore ma anche regista, sceneggiatore e produttore che vanta anche una stella nella storica Hollywood Walk of Fame!

L’arresto di Felicity Huffman

La notizia dell’arresto della famosa ‘casalinga disperata’ ha lasciato tutti senza parole. Il suo figura tra i 50 mandati spiccati dalle autorità di Boston per un presunto giro di mazzette volto a favorire l’ammissione dei figli di alcune star dello showbiz ai college più prestigiosi degli States, da Stanford a Yale.

Insieme alla Huffman, indagate 49 persone tra vip, counselor privati e coach. Arrestata con la stessa accusa di corruzione, al pari dell’attrice, anche la collega Lori Loughlin, stella della serie Full House.

3 curiosità su Felicity Huffman

-La famiglia d’origine di Felicity Huffman è molto numerosa: ha sei sorelle e un fratello maggiori! I genitori si sono separati quando l’attrice aveva appena un anno ed è stata la madre a occuparsi dei figli.

-Come riportato da People, la Huffman ha rivelato i suoi tormenti del passato, preda di disturbi alimentari come anoressia e bulimia…

-Su Instagram è seguitissima, e non si è mai tirata indietro nel condividere scatti di via quotidiana tra i propri affetti!

ultimo aggiornamento: 13-03-2019

X