Arrestata Felicity Huffman, star di Desperate Housewives

Felicity Huffman è stata arrestata per frode e corruzione dopo che avrebbe pagato delle tangenti per assicurare l’ingresso al college di sua figlia.

Un’inchiesta scandalo divulgata dalla procura di Boston ha rivelato che al centro di uno dei più scioccanti scandali del sistema universitario americano vi sarebbe nientemeno che l’attrice Felicity Huffman, famosa per il suo ruolo in Desperate Housewives.

L’attrice e altri 30 genitori avrebbero pagato delle tangenti per assicurare l’ingresso dei propri figli in alcuni dei più prestigiosi college americani. L’attrice potrà essere rilasciata al pagamento di 250.000 dollari di cauzione.

Felicity Huffman arrestata per lo scandalo delle tangenti

Sembra una puntata della serie che l’ha resa famosa, Desperate Housewives, ma purtroppo è la realtà: Felicity Huffman avrebbe pagato 15.000 dollari per far sì che sua figlia Sofia Grace entrasse in uno dei più prestigiosi college americani.

FELICITY HUFFMAN
FELICITY HUFFMAN

Insieme all’attrice sono stati indagate 13 persone (tra coach e dirigenti scolastici) , e altri 33 genitori, tra cui la star di Summerland Lori Loughlin. La vicenda avrebbe avuto inizio ben 8 anni fa, e non si esclude che potrebbe aver coinvolto un numero ben maggiore di genitori (ma non i figli e gli stessi college, ignari di tutto).

Il procuratore di Boston, Andrew E. Lelling, in un’intervista riportata da Il Messaggero avrebbe fatto sapere che la lista dei genitori corrotti è “un catalogo della ricchezza e del privilegio” e ha aggiunto anche che “per ogni studente ammesso attraverso la frode uno studente onesto e davvero talentuoso era respinto.”

Felicity Huffman: la vita privata e il matrimonio

Felicity Huffman è sposata dal 1997 con l’attore William H. Macy, da cui ha avuto le sue due figlie Sofia Grace (19 anni) e Georgia Grace (17 anni). L’attrice, molto apprezzata per le sue interpretazioni sul piccolo e grande schermo, ha moltissimi fan che la seguono su Instagram da ogni parte del mondo, e che dopo l’esplosione dello scandalo si sono detti increduli per la vicenda.

ultimo aggiornamento: 13-03-2019

X