Federico Dainese è uno dei tronisti di Uomini e Donne, già noto sulla rete Mediaset Per chi non lo conoscesse, ecco chi è e cosa fa.

I tronisti di Canale 5 per la stagione 2022/23 di Uomini e Donne, programma condotto da Maria De Filippi, ci sono: tra loro anche Federico Dainese, già vecchia conoscenza del programma più famoso della tv pomeridiana. Ma chi è e cosa fa Federico? Ecco tutto quello che sappiamo.

Chi è Federico Dainese, vita privata e carriera

Federico Dainese è nato a Genova, il 5 gennaio 1997, sotto il segno del Capricorno. Studia all’università e diventa odontotecnico, mestiere che pare svolga ancora oggi.

La passione per il mondo dell’intrattenimento e dello spettacolo l’ha sempre avuta, tanto che ha spesso organizzato eventi nella sua città in un locale molto in voga.

Molto appassionato anche di sport, come la pallanuoto a livello agonistico, dove ha giocato anche in serie A2, come attaccante.

Nel suo video di presentazione, diffuso dal programma di Maria De Filippi, Federico dice di lavorare con suo padre tutto il giorno, che è un cocco di mamma che a 25 anni ancora gli rifà il letto.

L’esperienza passata di Federico con Veronica Raimondi

Federico Dainese non è nuovo al mondo della tv: infatti durante la scorsa edizione di Uomini e Donne ha corteggiato Veronica Raimondi.

Nonostante i suoi sforzi, purtroppo la tronista non gli ha prestato le giuste attenzioni, deviando su Matteo e su Andrea.

Dove vive Federico Dainese

Il nuovo tronista Federico abita ancora a Genova, a quanto pare insieme ai suoi genitori.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-09-2022


Chi è Morfydd Clark, Galadriel nella serie de Il Signore degli Anelli

Chi è Valentina Pitzalis, simbolo della lotta contro la violenza di genere