Tutto sulla cantante Federica Marinari, da The Voice ad Amici 18

Sebbene sia giovanissima, Federica Marinari ha già partecipato a numerose manifestazioni canore, alcune davvero molto famose.

Federica Marinari è un volto noto della musica italiana, soprattutto dopo la sua prima esperienza televisiva. Se nel 2019 si è infatti fatta conoscere per essere riuscita ad entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi, già negli anni precedenti aveva partecipato ad altri talent show canori.

Federica è una ragazza spigliata, piena di sogni per il suo futuro. Ed è già sulla buona strada per vederli realizzati…

Chi è Federica Marinari: biografia

Nata a Pisa il 19 novembre 1993, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, Federica Marinari vanta un notevole curriculum alle sue spalle. Sin dall’inizio, ha dedicato il suo tempo alla sua più grande passione. Ha infatti sudiato presso l’Istituto Superiore di studi musicali Pietro Mascagni, a Livorno, specializzandosi in canto jazz.

Nel 2010 ha iniziato ad esibirsi, partendo nientemeno che dal Festival di Castrocaro. Federica, grazie al suo talento, ha girato tutto il mondo: è approdata in Russia, in Lituania, in Polonia, in Cina e in molti altri splendidi posti, dove ha mostrato doti davvero eccezionali.

Federica Marinari, da The Voice ad Amici 18

Il suo esordio in televisione è datato 2014: Federica Marinari è entrata a far parte del cast di The Voice of Italy, nel team di Piero Pelù. Due anni dopo ci ha riprovato, stavolta ad X-Factor, ma il suo percorso si è interrotto ai BootCamp.

Federica Marinari
Fonte foto: https://www.instagram.com/federica_marinari/

Nel 2019, Federica ha fatto il suo ingresso nella scuola di Amici di Maria De Filippi, dopo una sfida all’ultimo sangue con Daniel Piccirillo. La sua voce ha stupito tutti i presenti, e non ha lasciato altra scelta al critico musicale Paolo Giordano, che l’ha immediatamente fatta sedere tra i banchi più ambiti d’Italia.

Federica Marinari, vita privata

Nonostante sia una ragazza che ha già riscosso molto successo, sulla vita privata di Federica Marinari si sa davvero poco. Il suo profilo Instagram rivela alcune sue grandi passioni: ad esempio, abbiamo scoperto che è una grande fan di Laura Pausini, e che quando può non manca i suoi concerti. Ma anche che ama il suo bellissimo cagnolino, spesso presente nelle sue foto.

Ma della presenza di un fidanzato nella sua vita nessuna traccia. Federica è ancora single? Oltre a cantare, da molto tempo la giovane si guadagna da vivere lavorando come baby sitter. Insomma, una ragazza con la testa sulle spalle che ce la sta mettendo tutta per coronare il suo sogno.

Fonte foto: https://www.instagram.com/federica_marinari/

ultimo aggiornamento: 18-02-2019

X