Da “Tu si que vales” ad Amici 18: ecco chi è Daniel Piccirillo

Il ragazzo napoletano ha già conquistato il cuore di molte ragazze: ecco chi è Daniel Piccirillo, il giovane cantante di Amici 18!

Dal viso tenero e dalla voce emozionante, Daniel Piccirillo è il nuovo cantante che è entrato a far parte degli allievi della scuola più famosa in Italia, Amici. Abbiamo già avuto modo di vederlo in TV, quando si è presentato a “Tu si que vales” con un suo brano: anche qui era riuscito a conquistare il pubblico in meno di un minuto. Tenero e romantico, ma anche molto determinato e sicuro di sé: scopriamo di più sulla vita del napoletano Daniel Piccirillo!

Chi è Daniel Piccirillo?

Vanta già un numero molto alto di followers sul suo profilo Instagram, nonostante non abbia pubblicato chissà quante foto. Di Daniel Piccirillo non sappiamo molto, difatti la sua data di nascita ci è ancora sconosciuta: si è presentato ai casting di Amici 18 all’età di 17 anni, quindi il ragazzo è davvero molto giovane. È nato a Napoli ed è la città in cui ha trascorso la maggior parte della sua infanzia; dopodiché, insieme alla sua famiglia, si è spostato a Formia. Di quali studi abbia intrapreso non ne siamo a conoscenza.

Daniel Piccirillo
Fonte foto: https://www.instagram.com/danielcosmic

Daniel ha sempre provato un forte amore nei confronti della musica, difatti anche da bambino aveva le idee chiare riguardo il suo futuro. Nonostante sia la sua passione più grande sia il canto, Daniel ha partecipato anche a dei concorsi di bellezza. È Riuscito anchead arrivare alla finale regionale della Campania di “Miss e Mister Europa in Tour”. 

Il suo sogno più grande è quello di diventare un cantante, così il ragazzo prova a mettersi in gioco: partecipa al programmaVoice of the World” a Malta, vola in Slovenia per presentarsi al “Bled Golden Microphone” fino ad approdare su Gold TV con “Showcase”. Quest’ultimo talent show lo vede vincitore e Daniel entra a far parte del gruppo Inedito Italiano composto da altri 9 ragazzi, sotto richiesta di Michele Bucci, nonché cantautore e produttore della band. A novembre del 2017, si esibisce in prima serata su Canale 5 con il brano “Perché siamo noi” partecipando a “Tu si que vales”.

Ora, la sua avventura sembra aver trovato la direzione giusta grazie ad Amici 18, il programma condotto da Maria De Filippi.

3 curiosità su Daniel Piccirillo

-Il suo cuore appartiene alla musica sin da quando è bambino. All’età di 13 anni, infatti, ha iniziato a scrivere i suoi primi testi!

-Durante la sua esibizione al programma “Showcase”, i giudici lo hanno definito un animale da palcoscenico. Inoltre, anche i giudici di Amici, hanno notato in lui molta sicurezza durante la performance.

-Un particolare di Daniel Piccirillo è che nelle sue foto Instagram è presente sempre un piccolo cuoricino spezzato. Il motivo, però, non sappiamo quale sia…

Fonte foto: https://www.instagram.com/danielcosmic

ultimo aggiornamento: 16-11-2018

X