Federica Gentile è una delle voci storiche di RTL 102.5 e di recente è diventata anche direttore artistico di Radio Zeta. Ma sapete qual era il suo sogno?

Direttore artistico di Radio Zeta e speaker radiofonica di RTL 102.5: Federica Gentile, con la sua voce inconfondibile, è una delle conduttrici radio più amate. Nella primavera del 2020, inoltre, la Gentile è stata scelta da Maria De Filippi come uno dei membri della giuria d’eccezione di Amici Speciali, in onda su canale 5.

Chi è Federica Gentile

Classe 1969, Federica Gentile è originaria di Roma dov’è nata il 18 marzo sotto il segno dei Pesci. Fin da piccola, inoltre, ha sempre avuto una vera e propria indole che l’ha spinta a interessarsi al mondo della comunicazione e dell’entertainment.

Federica Gentile
Fonte foto: https://www.instagram.com/federicagentileof/

Gli anni del liceo, per Federica, sono stati fondamentali, dal momento che l’hanno spinta a capire cosa volesse davvero fare da grande. E così tra un compito e l’altro ha cominciato a dilettarsi con la radio a cui ha associato anche lezioni di teatro.

Nonostante la passione per la radiofonia, inoltre, la Gentile ha deciso comunque di continuare gli studi e così si è iscritta, laureandosi, presso la facoltà di Scienze e Tecnologie della Comunicazione all’università La Sapienza.

Prima di approdare in radio, inoltre, la Gentile ha avuto la possibilità di collaborare in Rai in qualità di conduttrice e autrice. Nel 1991 è arrivata la sua primissima esperienza in uno studio radiofonico e da lì non l’ha mai più lasciata.

La vita privata di Federica Gentile

Federica Gentile è sposata o fidanzata? In realtà non lo sappiamo. Se della sua vita professionale conosciamo diversi aspetti, la sfera sentimentale della Gentile è sempre rimasta nell’ombra.

Su Instagram, social che utilizza tantissimo, posta tantissime foto inerenti il suo lavoro, ma nulla che ci faccia comprendere se sia single oppure no. Sappiamo, però, che nel suo passato una persona importante c’è stata con cui è diventata mamma di Nicole.

Federica Gentile
Fonte foto: https://www.instagram.com/federicagentileof/

5 curiosità su Federica Gentile

-Durante il periodo universitario ha cominciato a scrivere testi teatrali.

-Nel 2012 è stata scelta come commentatrice italiana dell’Eurovision Song Contest.

-Proprio a Rtl ha avuto modo di co-condurre al fianco di Maurizio Costanzo e di Pierluigi Diaco.

-Ama seguire la moda ma non è schiava.

-Le piace tantissimo viaggiare.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/federicagentileof/

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
amici speciali Federica Gentile rtl 102.5

ultimo aggiornamento: 21-05-2020


Chi è Alessia Amendola, una figlia d’arte sulle orme di nonni e papà…

Alessandro Sansone: tutto quello che c’è da sapere sullo speaker di Radio 105