5 curiosità su Domenico Iannacone, giornalista e conduttore televisivo

La carriera e la vita privata del giornalista di Rai 3 noto anche come conduttore del programma Che ci faccio qui: ecco cosa sapere su Domenico Iannacone!

Lui è uno dei giornalisti più noti del canale televisivo Rai 3: si chiama Domenico Iannacone e lavora in Rai da più di 15 anni. Ha condotto programmi interessanti e seguitissimi tra cui Che ci faccio qui con cui ha conquistato una grande fetta del pubblico italiano. Ma chi è nella vita di tutti i giorni il conduttore Iannacone? Scopriamo alcune informazioni su di lui e le curiosità!

Chi è Domenico Iannacone: la biografia

Nasce a Torella del Sannio, in Molise, il 7 aprile del 1962 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Domenico Iannacone è ancora un giovane ragazzo quando si appassiona alla scrittura e al giornalismo.

Domenico Iannacone
Domenico Iannacone

Intraprende il suo percorso professionale con il Corriere del Molise e il Quotidiano del Molise, un’esperienza che lo porta a diventare caporedattore del canale televisivo Teleregione Molise.

Nel 2001 la sua carriera prende una piega completamente diversa poiché firma un contratto con la Rai. Nel giro di poco comincia a lavorare per la trasmissione Ballarò in onda su Rai 3 come inviato. Successivamente passa a W L’Italia condotto da Riccardo Iacona.

Diventa conduttore per la prima volta con il programma I dieci comandamenti sempre in onda sul canale Rai 3. Grazie a questo programma vince anche il premio come miglior TV d’autore dell’anno nel 2013. Dal 2019, invece, è al timone del programma di successo Che ci faccio qui.

La vita sentimentale di Domenico Iannacone: moglie e figli

È una persona molto riservata, quindi non sappiamo quale sia la vita sentimentale di Domenico Iannacone. Non si è mai voluto esporre più di tanto circa un possibile matrimonio o dei figli, ma ha sempre cercato di mettere in primo piano la sua vita lavorativa senza mai entrare nel privato. L’unica informazione che possiamo ricavare dai social è la sua residenza attuale: a quanto pare, il conduttore vive a Roma da diversi anni.

5 curiosità su Domenico Iannacone

-Ha vinto ben tre volte il Premio Ilaria Alpi come migliore reportage lungo con il Terzo Mondo, con Il Progetto – Storia di un’Italia incosciente e con Evasori.

-È tra gli autori del programma Presadiretta di Rai 3.

-Ha pubblicato un libro dal titolo Ladri. Viaggio nell’Italia degli evasori fiscali.

Quanto guadagna l’autore e conduttore televisivo? Un informazione che ad oggi non è possibile sapere!

-Sui social è abbastanza attivo e sul suo profilo Instagram condivide spesso i suoi progetti lavorativi.

ultimo aggiornamento: 08-08-2019

X