Federica Del Buono è una straordinaria atleta, mezzofondista doppiamente figlia d’arte di cui ora ripercorriamo la storia grandiosa: ecco chi è, dentro e oltre i successi nello sport!

Conoscete la storia dell’atleta Federica Del Buono? Partiamo alla scoperta di tutto quello che c’è da sapere sulla sua biografia e sulla sua vita privata, comprese alcune curiosità sul suo percorso personale e sportivo che forse vi erano sfuggite…

Chi è Federica Del Buono?

Federica Del Buono è un’atleta nota per la sua storia di successo nello sport come mezzofondista. Nata a Vicenza sotto il segno del Sagittario, il 12 dicembre 1994, nel corso della sua carriera sportiva ha conquistato grandi traguardi.

Medaglia di bronzo nei 1500 metri piani agli Europei indoor di Praga 2015, si è piazzata al quinto posto agli Europei di Zurigo 2014 e ha vinto un titolo nazionale assoluto nello stesso anno.

La vita privata di Federica Del Buono e dove vive

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Federica Del Buono è cresciuta a pane e sport in una famiglia di atleti. È doppiamente figlia d’arte: il padre, Gianni Del Buono, è stato uno dei migliori mezzofondisti italiani degli anni ’70 (primatista in varie distanze), e la madre, Rossella Gramola, anche lei ex mezzofondista azzurra…

I genitori sono separati e la avrebbero seguita insieme come allenatori fino a un certo periodo, poi, come riporta La Gazzetta, nel ruolo sarebbe rimasta soltanto la mamma. Vive a Vicenza, dove si allena.

Altre 3 cose da sapere su Federica Del Buono

– Ha mosso i primi passi nel mondo dell’atletica leggera nel 2006, tesserata per l’Atletica Vicentina.

– È laureata in Scienze motorie e da ragazzina ha praticato nuoto e basket. Non tutti sanno che per anni ha studiato danza moderna e in particolare hip hop…

– Su Instagram è seguita da migliaia di follower.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-07-2022


Davide Van De Sfroos: tutto quello che (forse) non sai sul cantautore

Elisa Di Lazzaro: tutto sulla stella dello sport azzurro campionessa dell’atletica