Sicuri di sapere proprio tutto su Davide Van De Sfroos? Forse qualcosa della storia del cantautore vi è sfuggita, e siamo qui per raccontarvi tutto sul suo mondo, dalle origini al successo…

Il nome di Davide Van De Sfroos brilla nel firmamento della musica, ma non è il suo vero nome! Lo sapevate? Questa e molte altre cose da sapere sul cantautore saranno al centro del nostro viaggio tra la sua biografia e la sua vita privata, non senza un pizzico di curiosità sul suo percorso!

Chi è Davide Van De Sfroos?

Cantautore, chitarrista e scrittore, Davide Van De Sfroos è un artista a tutto tondo. Nato a Monza sotto il segno del Toro, l’11 maggio 1965, è uno dei nomi più affermati della scena musicale italiana e vanta una brillante carriera.

Ha mosso i primi passi nei Potage, gruppo con radici punk che ha preceduto la formazione dei De Sfroos, fondata con il bassista Alessandro “Frode” Giana. Le loro canzoni a portarli subito verso il successo. Divenendo il simbolo musicale di Como, il gruppo è conosciuto in tutta Italia e in Canton Ticino dove si parla un dialetto simile a quello laghée e comunque intellegibile dai parlanti in lombardo. Nel 1995 i De Sfroos pubblicano l’album Manicomi ottenendo discreto successo. Il gruppo si scioglie nel 1998.

La vita privata Davide Van De Sfroos e dove vive

Per quanto riguarda la vita privata, Davide Van De Sfroos ha trascorso i primi quattro anni della sua esistenza nel quartiere Triante, a Monza, sua città natale. La famiglia dell’artista si è poi trasferita a Mezzegra, nella provincia di Como in cui ancora oggi vive.

Chi è la moglie di Davide Van De Sfroos?

Secondo quanto emerso sulla sua vita sentimentale, Davide Van De Sfroos è sposato e sua moglie si chiama Paola. La coppia si sarebbe unita in matrimonio nel 1995 e dalla loro unione sono nati tre figli: Pietro, Luca e Vittoria.

Altre 5 cose che forse non sai su Davide Van De Sfroos

–  Davide Enrico Bernasconi è il suo vero nome.

– Lo pseudonimo scelto dall’artista, Van De Sfroos, suona esattamente come l’espressione lombarda “Vanno di frodo“, “Vanno di contrabbando“.

Perdonato dalle lucertole è il titolo del suo primo libro, pubblicato nel 1997…

– Innamorato della Sardegna, ha la passione per questa terra sin da ragazzo.

– Su Instagram ha migliaia di follower.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-07-2022


Chi è Immanuel Casto: cantante, artista e performer

Chi è Federica Del Buono: tutte le curiosità sulla stella dell’atletica