Tutto quello che non sai su Federica Carta, la cantante romana

Partecipa al Festival di Sanremo 2019 ed è una vecchia alunna della scuola di Amici di Maria De Filippi: ecco chi è Federica Carta, la giovane cantante romana!

Giovanissima, bella e talentuosa: Federica Carta ha raggiunto il successo dopo aver partecipato alla scuola di Amici di Maria De Filippi, dove è riuscita a conquistare il pubblico con i suoi inediti e il suo talento. Una voce mozzafiato con cui riesce a scalare sin da subito le classifiche tanto da ottenere un contratto con la nota etichetta discografica Universal Music. A febbraio 2019 la vediamo sul palco di Sanremo in compagnia del cantante Shade con il brano “Senza farlo apposta”. Scopriamo alcune curiosità sulla cantante romana!

Chi è Federica Carta?

Federica nasce a Roma il 10 gennaio 1999, sotto il segno del Capricorno. Cresce circondata dall’amore della sua famiglia e quando non ha ancora 10 anni scopre di avere una grande passione per la musica. Infatti, è all’inizio del quarto anno di elementari quando si iscrive per la prima volta a lezioni di canto; poco dopo, inizia a comporre i suoi primi testi.

Federica Carta
Fonte foto: https://www.facebook.com/PaperOfficial/

Federica è una ragazza intraprendente, solare e con un grande talento: sin da subito ha le idee molto chiare su ciò che vorrebbe diventare da grande, così decide di provare a superare ogni ostacolo per vedere il suo sogno realizzato. Non è ancora maggiorenne quando si presenta alla scuola di Amici di Maria De Filippi: entra a far parte dei concorrenti e arriva in finale al secondo posto. Pubblica il suo primo album quando è ancora dentro la scuola e l’anno successivo ne pubblica un altro.

Federica Carta: vita privata

Federica Carta attualmente non sembra essere fidanzata, anche se in passato ha avuto un flirt con Michele Perniola, conosciuto ad Amici. Giravano voci su un presunto fidanzamento con Riki, ovvero Riccardo Marcuzzo finalista di Amici 16 insieme a lei: durante un’intervista lei ha smentito qualsiasi gossip in circolazione.

Ha un profilo Instagram molto seguito: interagisce spesso con i suoi fan e condivide anche scatti della sua vita quotidiana.

Federica Carta: curiosità

-Con il primo album pubblicato, dal titolo “Federica”, la cantante ottiene il disco di platino. 

-Federica Carta all’inizio della sua carriera dopo l’esperienza ad Amici, collabora con diversi artisti tra cui Cristina D’avena, La Rua e Shade. Con quest’ultimo si presenta al Festival di Sanremo 2019.

-Il primo concerto a cui ha partecipato è stato quello di Laura Pausini: a 10 anni era il suo idolo più grande.

-Tra i suoi artisti musicali preferiti ci sono Alicia Keys, Nutini, Ed Sheeran e Jessie J.

-Federica durante il tempo libero ama trascorrere il tempo al mare o in montagna. 

-È amante degli animali: ha anche avuto un coniglio di nome Margot.

-Il suo singolo “Mondovisione” fa parte della colonna sonora del film “La befana vien di notte”. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/PaperOfficial/

ultimo aggiornamento: 05-02-2019

X