Chi ha vestito Loredana Bertè a Sanremo 2019?

Abiti ricchi, preziosi, ma come una seconda pelle: conosciamo lo stile e le creazioni di Gianluca Saitto, lo stilista scelto da Loredana Bertè per Sanremo 2019!

Il look grintoso scelto da Loredana Bertè per la prima serata di Sanremo 2019 ha colpito nel segno, con l’obiettivo di stupire i fan, che non possono fare a meno di domandarsi chi sia lo stilista prescelto dalla sorellina di Mia Martini. La risposta é Gianluca Saitto: conosciamo meglio il talentuoso fashion designer, che non è certo una new entry nel campo della moda, nè al Festival!

Chi è Gianluca Saitto?

Giovane, curioso e pieno di passione: così possiamo definire Gianluca Saitto. Le sue creazioni vanno oltre la moda del momento: sono opere d’arte sartoriale esclusive. Tessuti elaborati, applicazioni e decori caratterizzano i suoi abiti.

E l’abito indossato da Loredana Berté a Sanremo 2019 ne è la piena dimostrazione: ricco, elaborato e destinato a far parlare di sé, pur senza oscurare il carattere e la forte personalità della donna che lo ha indossato.

Lo stilista, dal 2009, ha un atelier a Milano e tra i suoi fan vip ricordiamo anche Renato Zero, Ornella Vanoni e Patty Pravo.

Sulla sua biografia e vita privata, però, è piuttosto riservato ed è molto difficile scovare qualche informazione in più.

3 curiosità su Gianluca Saitto

• Ama viaggiare e l’arte. Sul suo profilo Instagram condivide molti aspetti del suo lavoro: dalle collezioni in uscita ad anticipazioni di shooting vip.

• È un volto noto della tv: è stato ospite in diverse trasmissioni (ricordiamo I fatti vostri e L’Italia con voi) per parlare delle sue creazioni.

• Il suo motto? “Le mie creazioni non subiscono, per loro natura, gli alti e bassi delle mode e delle tendenze del momento. Sono creazioni esclusive, dal forte contenuto artistico, frutto di creatività sartoriale e di spunti rubati all’architettura“”, dice di sé sul suo sito lo stilista.

Fonte foto in copertina: https://www.facebook.com/gianlucasaitto/

ultimo aggiornamento: 06-02-2019

X