Il nome di Fabrizio Salini è noto al mondo della tv, ma cosa sappiamo esattamente di lui? Partiamo dalle origini del famoso dirigente d’azienda.

Originario di Roma, Fabrizio Salini ha una brillante carriera come dirigente e nel 2018 è passato al ruolo di amministratore delegato della Rai. Vi sveliamo la sua biografia, ricca di importanti traguardi professionali.

Chi è Fabrizio Salini: la biografia

Fabrizio Salini è nato nella Capitale, sotto il segno dell’Acquario, il 31 gennaio 1966. Affermato dirigente d’azienda, è passato al ruolo di ad Rai il 27 luglio 2018. Laureato in Scienze Politiche alla Sapienza, ha intrapreso una carriera di successi nel settore dei media e non si è mai occupato di politica.

Per 7 anni, dal 2003 al 2011, ha gestito i canali di intrattenimento del gruppo Fox International Channels Italy, offrendo un prezioso contributo all’esordio di Fox Crime, Fox Life e Fox Retro.

Fabrizio Salini
Fabrizio Salini

La vita privata di Fabrizio Salini: moglie sì o no?

Della vita privata di Salini non si hanno informazioni, vista la sua natura fortemente riservata. Neppure i social aiutano a capire se ci sia un legame nella sua sfera sentimentale.

Su Instagram, un profilo che risulta blindato e apparentemente inattivo, mentre su Facebook pochi scatti e tutti relativi alla sua dimensione professionale.

Per questo non possiamo dire con certezza se ci sia una compagna nel suo cuore, e l’interrogativo sembra destinato a non trovare un’immediata risposta. L’assenza di riferimenti social non aiuta a definire i contorni della sua quotidianità, lasciando emergere soltanto il ritratto professionale del dirigente.

6 curiosità su Fabrizio Salini

• Ha gestito i canali Sky Uno e Sky Cinema, dopo il passaggio del 2011 nella galassia di Sky Italia.

• Non tutti lo sanno, ma ha curato anche il lancio dei fortunati canali Giallo e Focus!

• Ha ricoperto il ruolo di ad per Fox International Channels Italy, nel 2014…

• Nel 2015 è stato nominato direttore di La7 e La7d, incarico lasciato nel 2017.

• A volerlo fortemente come Ad della Rai è stato il Governo di Giuseppe Conte.

• Nel 2019 il suo nome è apparso nel calderone delle polemiche sulla permanenza di Fabio Fazio e sul presunto veto imposto all’ospitata di Massimo Giletti a Domenica In.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-11-2019


Avete mai visto la moglie di Fiorello? Susanna Biondo è la compagna del comico

Cristian Gallella: ecco che fine ha fatto l’ex tronista