Alessandro Grillo è un ballerino tra i più affermati in Italia, e ha sposato una collega altrettanto famosa nel mondo della danza… Scopriamo di più!

Il nome e il volto di Alessandro Grillo sono famosissimi nel panorama della danza classica italiana. Vi sveliamo alcune curiosità legate alla sua straordinaria carriera e alla sua vita privata, condivise con un’altra stella del ballo che con lui ha messo su famiglia

Chi è Alessandro Grillo?

Alessandro Grillo è stato scelto nel 2001 come primo ballerino del Teatro alla Scala di Milano, ma della sua biografia sfuggono alcuni dettagli tra cui la data di nascita.

Sappiamo che si è diplomato all’Accademia di ballo della Scala, nel 1991, e come solista si è esibito in una favolosa stagione estiva all’Arena di Verona, nello stesso anno.

Alessandro Grillo
Fonte foto: https://www.instagram.com/alex.grillo/?hl=it

Chi è la moglie di Alessandro Grillo?

La moglie di Alessandro Grillo è Marta Romagna, altro nome di spicco nella galassia della danza classica. Anche lei, come suo marito, è stata scelta come prima ballerina al Teatro alla Scala, rivestendo il ruolo di punta nel famoso corpo di ballo.

Sposati e innamorati come il primo giorno, hanno coronato il loro sogno d’amore con la nascita di due figli. Su Instagram tantissime foto di coppia in cui non risparmiano dolcissime dediche reciproche…

Secondo quanto emerso, il primogenito della coppia si chiama Francesco, mentre nulla si sa sul secondo figlio di casa Grillo – Romagna.

Dove abita Alessandro Grillo?

Alessandro Grillo abita a Milano, insieme alla moglie e ai figli. Il capoluogo lombardo è la culla della sua ascesa artistica e professionale, che ha visto il suo nome imporsi tra i più importanti nel tessuto della danza classica nostrano.

4 curiosità su Alessandro Grillo

• Ha interpretato decine di ruoli principali in altrettanti spettacoli, dal Lago dei Cigni allo Schiaccianoci, passando per Don Chisciotte di Nureyev e Romeo e Giulietta

• È tra i protagonisti di punta dei balletti di Roland Petit, tra cui Il Pipistrello, Notredame de Paris, Tout Satie.

• Ha lavorato al fianco di stelle del calibro di Forsythe, Noumaier, Bejart, Alvin Aley, Sasha Waltz, Nacho Duato, Alexey Ratmansky.

• Nel 2006 ha vinto il Premio Positano e svolge anche il ruolo di insegnante di danza classica in alcune delle più prestigiose accademie nazionali e non.

Fonte foto: https://www.instagram.com/alex.grillo/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
alessandro grillo marta romagna scala milano

ultimo aggiornamento: 04-11-2019


Chi è Anna Wintour, la regina della moda per eccellenza

Avete mai visto la moglie di Fiorello? Susanna Biondo è la grande donna dietro al comico