Fabrizio Pausini è un cantante, padre della celebre Laura Pausini. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata.

La vita di Fabrizio Pausini è legata a doppio giro a quella di sua figlia, Laura Pausini, diventata una delle voci più famose del panorama italiano. Sarebbe stato proprio lui a far appassionare sua figlia al mondo della musica e ad esibirsi con lei nei locali di pianobar quando ancora non era famosa. Nel 2021 Fabrizio Pausini ha lasciato tutti a bocca aperta esibendosi a The Voice Senior. Scopriamo cos’altro c’è da sapere su di lui!

Laura Pausini
Laura Pausini

Chi è Fabrizio Pausini: la carriera

Classe 1945 (non è dato sapere quando sia nato con esattezza), Fabrizio Pausini è il padre della famosa cantante Laura Pausini. Originario di Solarolo (in provincia di Ravenna). Da sempre lavora come cantante di pianobar (ha fondato insieme a Renzo Casadio il duo Les Copains Music Show) ed è stato proprio lui a instillare in sua figlia Laura questa grande passione. Nel 2021 ha deciso di prendere parte a The Voice Senior, talent show in onda su Rai1.

Fabrizio Pausini: la vita privata

Sposato con Gianna Ballardini (ex maestra di asilo) dal 14 marzo del 1970, ha due figlie: Laura Pausini (nata il 16 maggio 1974) e Silvia (di cui non si conosce l’esatta data di nascita). L’uomo è inoltre nonno di tre nipotini che adora: Paola (nata dall’amore tra sua figlia Laura e il musicista Paolo Carta), Cecilia e Matteo (figli di Silvia Pausini).

Fabrizio Pausini: le curiosità

– Il primo strumento che ha imparato a suonare è stata la fisarmonica (che gli è stata regalata da suo padre quando aveva 8 anni).

– Da sempre è molto legato alle sue figlie e infatti su Instagram non mancano foto in cui è ritratto insieme a loro.

– Lui e sua moglie Gianna sono presenti nel video di Se non te, brano della figlia Laura Pausini.

– Laura Pausini ha confessato che suo padre avrebbe rinunciato a entrare a far parte dei Pooh per stare accanto a sua madre mentre era incinta di lei.

– Laura Pausini ha dedicato la sua nomination agli Oscar del 2021 proprio a Fabrizio Pausini, il primo ad aver creduto nel suo grande talento (senza però averle mai imposto di fare la cantante).

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-12-2021


Conosci i genitori di Miriam Leone? Tutto su Ignazio Leone e Gabriella Leotta!

3 curiosità sulla Regina dell’operetta Cosetta Gigli: ecco cosa c’è da sapere su di lei