Gianna Ballardini è la mamma di Laura Pausini, da sempre al suo fianco nei momenti chiave della sua vita di donna e artista di fama mondiale. Scopriamo la sua storia!

Laura Pausini ha parlato spesso della madre, Gianna Ballardini, presenza fondamentale nella sua vita. Un sostegno e un abbraccio sicuri davanti e dietro le quinte del suo straordinario successo, spesso con lei in tour e nella quotidianità. Vi sveliamo tutto quello che è emerso sulla sua biografia, dalle origini alle nozze, alla meravigliosa famiglia costruita insieme all’inseparabile marito.

Chi è Gianna Ballardini e dove vive?

Gianna Ballardini è nata a Solarolo, nella sua Emilia-Romagna, e vive nella stessa città della provincia di Ravenna in cui anche la celebre figlia Laura Pausini è cresciuta. Sappiamo che è del segno dell’Ariete e festeggia il compleanno il 10 aprile, come rivelato dalla cantante in una dolcissima dedica su Instagram.

Della sua vita dietro i riflettori, sappiamo che ha lavorato come maestra d’asilo e ha sempre sostenuto l’artista nel suo strabiliante percorso nel mondo della musica, unite da un legame profondo e indissolubile.

La vita privata di Gianna Ballardini

Qualche lineamento della vita privata di Gianna Ballardini è emerso tra social e carta stampata, complice la fama mondiale della figlia Laura Pausini. Inevitabilmente, i riflettori dei media si sono accesi anche sulla famiglia d’origine dell’artista, portando a galla un mondo meraviglioso fatto d’amore e rispetto.

Gianna Ballardini è felicemente sposata, ha festeggiato le nozze d’oro nel 2020 ed è non solo mamma di due figlie, ma anche nonna di tre splendidi nipoti: Paola, la figlia che Laura Pausini ha avuto con il compagno Paolo Carta, e i gemelli Cecilia e Matteo, avuti dalla secondogenita Silvia.

Chi è il marito di Gianna Ballardini?

Laura e Silvia Pausini sono le due figlie nate dalle nozze tra Gianna Ballardini e Fabrizio Pausini. Lui è diventato suo marito il 14 marzo 1970, e nel 2020 hanno festeggiato il loro 50° anniversario di matrimonio con una cerimonia bis alla presenza di figlie, nipoti e famiglia!

Il padre della cantante è un musicista, cantante di pianobar insieme a Renzo Casadio nel duo chiamato Les Copains Music Show. Laura Pausini è la primogenita, nata il 16 maggio 1974, Silvia è la “piccola” di casa, nata il 25 gennaio 1977…

Altre 2 cose che sappiamo su Gianna Ballardini

– Gianna Ballardini non ha profili sui social, e i fan di Laura Pausini la ritrovano in meravigliosi scatti postati su Instagram dalla stessa cantante.

– C’è una curiosità dietro il suo rapporto con la primogenita: Laura Pausini ha raccontato a Vanity Fair che sua madre avrebbe voluto per lei un futuro da farmacista, “ma non mi ha mai chiesto di mettere da parte i miei sogni“.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

Laura Pausini

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-03-2021


Chi è Francesco Gazzè, il paroliere e fratello di Max Gazzè

Nicolò Cerioni: ecco chi è lo stylist dei vip