Gianna Ballardini è la mamma di Laura Pausini, da sempre al suo fianco nei momenti chiave della sua vita di donna e artista di fama mondiale. Scopriamo la sua storia!

Laura Pausini ha parlato spesso della madre, Gianna Ballardini, presenza fondamentale nella sua vita. Un sostegno e un abbraccio sicuri davanti e dietro le quinte del suo straordinario successo, spesso con lei in tour e nella quotidianità. Vi sveliamo tutto quello che è emerso sulla sua biografia, dalle origini alle nozze, alla meravigliosa famiglia costruita insieme all’inseparabile marito.

Chi è Gianna Ballardini e dove vive?

Gianna Ballardini è nata a Solarolo, nella sua Emilia-Romagna, e vive nella stessa città della provincia di Ravenna in cui anche la celebre figlia Laura Pausini è cresciuta. Sappiamo che è del segno dell’Ariete e festeggia il compleanno il 10 aprile, come rivelato dalla cantante in una dolcissima dedica su Instagram.

Della sua vita dietro i riflettori, sappiamo che ha lavorato come maestra d’asilo e ha sempre sostenuto l’artista nel suo strabiliante percorso nel mondo della musica, unite da un legame profondo e indissolubile.

La vita privata di Gianna Ballardini

Qualche lineamento della vita privata di Gianna Ballardini è emerso tra social e carta stampata, complice la fama mondiale della figlia Laura Pausini. Inevitabilmente, i riflettori dei media si sono accesi anche sulla famiglia d’origine dell’artista, portando a galla un mondo meraviglioso fatto d’amore e rispetto.

Gianna Ballardini è felicemente sposata con Fabrizio Pausini, ha festeggiato le nozze d’oro nel 2020 ed è non solo mamma di due figlie, ma anche nonna di tre splendidi nipoti: Paola, la figlia che Laura Pausini ha avuto con il compagno Paolo Carta, e i gemelli Cecilia e Matteo, avuti dalla secondogenita Silvia.

Chi è il marito di Gianna Ballardini?

Laura e Silvia Pausini sono le due figlie nate dalle nozze tra Gianna Ballardini e Fabrizio Pausini. Lui è diventato suo marito il 14 marzo 1970, e nel 2020 hanno festeggiato il loro 50° anniversario di matrimonio con una cerimonia bis alla presenza di figlie, nipoti e famiglia!

Il padre della cantante è un musicista, cantante di pianobar insieme a Renzo Casadio nel duo chiamato Les Copains Music Show. Laura Pausini è la primogenita, nata il 16 maggio 1974, Silvia è la “piccola” di casa, nata il 25 gennaio 1977…

Altre 2 cose che sappiamo su Gianna Ballardini

– Gianna Ballardini non ha profili sui social, e i fan di Laura Pausini la ritrovano in meravigliosi scatti postati su Instagram dalla stessa cantante.

– C’è una curiosità dietro il suo rapporto con la primogenita: Laura Pausini ha raccontato a Vanity Fair che sua madre avrebbe voluto per lei un futuro da farmacista, “ma non mi ha mai chiesto di mettere da parte i miei sogni“.

Laura Pausini

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2023 20:45


Chi è Alessandro Sposito, il cavaliere di Uomini e Donne over che ha conquistato Pamela Fersini

Chi era Laura Mambelli, giornalista e moglie di Giuseppe Rinaldi