Conosciamo meglio chi è Fabrizio Ferraguzzo, il manager discografico che dal 2021 (dopo l’addio a Marta Donà) si occupa dei Maneskin.

Il nome di Fabrizio Ferraguzzo è un nome assai noto nel campo discografico e televisivo italiano. In carica alla Sony Music Italy e direttore musicale di X Factor, si è molto parlato di lui nell’estate del 2021, il motivo? Dopo l’addio a Marta Donà è ufficialmente diventato il manager della rock band romana, i Maneskin.

Nonostante l’indiscrezione lanciata dal New York Times che vedeva Simon Cowell come nuovo manager dei vincitori dell’Eurovision Song Contest 2021 ad avere la meglio è stato invece l’italiano, Fabrizio Ferraguzzo. Oggi proviamo a raccontarvi tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Chi è Fabrizio Ferraguzzo

Sulla biografia di Fabrizio Ferraguzzo al momento non abbiamo informazioni esatte ma è noto che il manager dei Maneskin è originario di Roma. L’uomo è a capo della società, Exit Music Management nata nel 2021 ed è un compositore, produttore e manager discografico assai noto e stimato nell’ambiente. In passato ha lavorato al fianco anche del rapper milanese Fedez e di numerosi artisti della scena musicale pop italiana.

A dare la conferma che la band fosse entrata nella scuderia di Fabrizio Ferraguzzo è stata proprio la pagina Instagram della società e Victoria De Angelis dei Maneskin a FqMagazine aveva così spiegato “Abbiamo cambiato manager per motivi artistici, non certo personali” .

Fabrizio Ferraguzzo, vita privata

Sulla vita privata di Fabrizio Ferraguzzo non è facile avere informazioni. Non è un volto noto al grande pubblico ma è uno dei produttori più stimati dietro le quinte da artisti e addetti ai lavori. Non sappiamo dove viva con precisione e non si hanno informazioni sul suo patrimonio personale, inoltre non sappiamo neanche se sia sentimentalmente impegnato. Malgrado abbia anche un profilo social su Instagram, pare proprio che il manager ami tenere molto lontano dalla sua sfera privata i riflettori.

Fabrizio Ferraguzzo, 2 curiosità

-Nel 2017 durante una puntata di X Factor, Fedez salutò il produttore Ferraguzzo annunciando pubblicamente che era appena stato colpito da un grave lutto ma non furono rivelati altri dettagli.

-Il primo album in studio dei Maneskin, il ballo della vita è stato prodotto proprio insieme a Fabrizio Ferraguzzo.

ultimo aggiornamento: 28-07-2021


Chi è la cantautrice Lil Jolie, la Billie Eilish italiana

Chi è Oksana Čusovitina, la ginnasta che partecipato alle Olimpiadi per tre nazioni differenti