Fabio Aru ha detto addio al ciclismo, ma che fine ha fatto? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia, dalle origini al percorso nello sport fino al ritiro e…

Il nome di Fabio Aru è noto al mondo dello sport e della bicicletta, ex ciclista su strada che ha scelto di abbandonare la via agonistica dopo un percorso da professionista iniziato nel 2012. Il ritiro è arrivato nel 2021, ma cosa sapete esattamente della sua vera storia? Vi portiamo tra le pagine della sua biografia e della sua seconda vita dopo l’addio al ciclismo professionistico!

Chi è Fabio Aru e dove vive?

Fabio Aru è nato in Sardegna. Originario di Villacidro, è venuto alla luce a San Gavino Monreale, il 3 luglio 1990, sotto il segno del Cancro. Ex ciclista su strada, professionista dal 2012 al 2021, ha deciso di optare per il ritiro all’età di 31 anni per dedicarsi alla famiglia. Oggi vive a Lugano e si divide tra la sua Isola natale e Saint Moritz, come riporta Tgr Sardegna, dove continua a pedalare in sella alla sua bici nonostante la conclusione del suo percorso nello sport che conta. Oggi gestisce anche un’accademia per bambini dai 6 ai 12 anni: “Mi dà tante soddisfazioni“…

La vita privata di Fabio Aru

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Fabio Aru ha scelto di dire addio alle corse nel ciclismo per la sua voglia di vivere appieno la famiglia. “Quando ero professionista – ha raccontato a Tgr Sardegnapassavo circa 250 giorni all’anno via di casa. Oggi (nel 2022, ndr) ho l’occasione di stare più a casa ma comunque di portare avanti anche dei progetti e delle collaborazioni…“. Nel 2021, intervistato a Cagliari dopo il ritiro dal ciclismo, non ha nascosto di sognare il matrimonio e di allargare la famiglia…

Chi è la compagna di Fabio Aru?

Fabio Aru è legato sentimentalmente a Valentina Bugnone, sua compagna da tempo. La coppia ha avuto una figlia nel 2019, di nome Ginevra, e nel 2022 è stato annunciato l’arrivo di una secondogenita come riportato da Tgr Sardegna.

Altre 3 cose da sapere su Fabio Aru

– Durante la sua storia nel ciclismo è stato ribattezzato “Il cavaliere dei Quattro mori“.

– Nel corso della sua carriera, Fabio Aru ha assaporato le gioie del podio al Giro d’Italia, quelle della maglia gialla al Tour de France e la vittoria alla Vuelta

– Su Instagram è seguito da decine di migliaia di follower e condivide spesso aggiornamenti sulla sua attività…

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-09-2022


Chi è Massimiliano Caiazzo, l’attore di Mare Fuori

Chi è Pecco Bagnaia: tutte le curiosità sul pilota