Scopriamo cosa c’è da sapere su Ezio Denti, l’investigatore e criminologo investigativo assoldato anche da alcuni vip.

Ezio Denti è un investigatore e criminologo investigativo che ha indagato su alcuni casi di fama internazionale (alcuni dei quali sono quelli relativi all’omicidio di Melania Rea o a quello di Yara Gambirasio). Si è vociferato anche che Denti fosse stato assoldato da Ilary Blasi per indagare sul suo ex marito, Francesco Totti, ma la notizia è stata smentita dai legali della conduttrice. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’investigatore e sulla sua storia.

Chi è Ezio Denti: la carriera

Nato a Teramo il 24 ottobre 1958 (sotto il segno zodiacale dello Scorpione) Ezio Denti è un investigatore privato balzato agli onori delle cronache per via del suo coinvolgimento in alcuni casi che hanno generato grande clamore mediatico, come quello legato alla scomparsa di Yara Gambirasio. Sulla biografia presente sul suo sito web è scritto che Denti “viene interpellato per la risoluzione di casi in ambito famigliare, aziendale e criminologico nonché in grado di risolvere i problemi più inconfessabili di facoltosi clienti, imprenditori, politici e vip dello spettacolo”.

Da quanto si apprende sul suo sito, Denti sarebbe anche un nome di riferimento nell’aeronautica privata e dal 1983 al 1986 è stato socio di EliVersilia. L’investigatore possiede dunque la licenza come pilota comandante e istruttore. In seguito ha fondato la società Ezio Denti Servizi Aerei con Elicotteri. Nel suo sito è specificato che Denti sarebbe il primo investigatore privato in Italia ad utilizzare elicotteri e droni nell’ambito delle sue investigazioni. 

Per quanto riguarda la sua attività d’investigatore sembra che Denti abbia assunto la licenza nei primi anni 2000 e che abbia frequentato tirocini presso studi investigativi in Italia e in Svizzera. Avrebbe collaborato anche con il Ministero di Grazia e Giustizia. A Friburgo avrebbe inoltre conseguito il Diploma di Ingegnere I.T.S. con specializzazione Balistica applicata alla Criminologia. Denti è stato spesso ospite di alcuni programmi tv, come quelli di Barbara D’Urso (dove ha frequentemente utilizzato la macchina della verità).

Ezio Denti: la vita privata

L’investigatore ha dichiarato di esser stato sposato due volte. Dal suo primo matrimonio – per sua stessa ammissione – ha avuto due figli. Dal suo secondo matrimonio ha avuto invece un figlio. Non è dato sapere quali siano i nomi della moglie e dei figli di Ezio Denti, ma lui stesso ha svelato a Notizie.it che sua moglie sarebbe un’ex modella, diventata insegnante di portamento. “Non sono un buon marito come presenza, così come non sono un buon padre come presenza, anche se io sono molto legato alla mia famiglia”, ha dichiarato l’investigatore a Notizie.it.

Ezio Denti: le curiosità

– L’investigatore è stato campione italiano ed europeo di deltaplano in volo libero. Sui social condivide soprattutto foto di una delle sue grandi passioni, gli elicotteri.

– Prima di dedicarsi all’attività di criminologo investigativo il suo sogno sarebbe stato quello di sfondare nel mondo della musica come bassista.

– Ha confessato che nel 1996 avrebbe vinto un biglietto della lotteria aggiudicandosi 4 milioni e mezzo di vecchie lire.

– Erano circolate indiscrezioni in merito a una sua presunta liaison con Nina Moric, ma lui ha precisato che lei sarebbe stata una sua cliente e che tra loro sarebbe nata soltanto una buona amicizia.

– Il suo sogno sarebbe quello di acquistare una tenuta in Val di Chiana dove potersi dedicare all’agricoltura.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Ilary Blasi

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-10-2022


Stefano De Martino: le curiosità sul ballerino ex Amici e sulla storia (che puntualmente ricomincia) con Belen

Quello che non sai sulla moglie di Lorenzo Fontana, Emilia Caputo