Ezequiel Lavezzi: chi è il calciatore e perché ha infiammato il gossip?

È stato lui stesso a svelare agli italiani il significato del suo curioso soprannome: scopriamo tutto su Ezequiel Lavezzi, ‘El Pocho’!

Sangue argentino nelle vene, cuore cosmopolita: stiamo parlando del fuoriclasse del pallone, Ezequiel Lavezzi, diventato celebre anche in Italia. Vi sveliamo ogni dettaglio sulla sua biografia e qualche tocco piccante della sua vita privata, finita nel vortice del gossip nel gennaio 2019…

Chi è Ezequiel Lavezzi?

Ezequiel Lavezzi, secondo nome Ivan, è originario di Villa Gobernador Gálvez (Santa Fe), dove è nato il 3 maggio 1985 sotto il segno del Toro. La sua fama è legata al calcio, ed è uno dei giocatori più in vista nell’Olimpo dello sport.

Ha un curioso soprannome, El Pocho, di cui ha spiegato l’origine ai microfoni di Sky: “Quando ero bambino avevo un cane che si chiamava Pocholo. Quando se ne andò, mio fratello ed il suo migliore amico cominciarono a chiamarmi con quel nome perché rompevo le scatole proprio come lui“…

EZEQUIEL LAVEZZI
EZEQUIEL LAVEZZI

La vita privata di Ezequiel Lavezzi

Gli affari di cuore sono stati sempre effervescenti per il calciatore argentino, che vanta una fama da vero dongiovanni. Nel settembre 2018 è stata ufficializzata la rottura con la sua compagna, la modella Yanina Screpante.

Il campione aveva già alle spalle un matrimonio in frantumi, con l’ex moglie nota come Debora Lavezzi. La coppia ha avuto un figlio, Thomas Lavezzi.

Il gossip è letteralmente impazzito per El Pocho, nel 2019, per un presunto flirt con Belen. Il giocatore sarebbe stato avvistato in compagnia della Rodriguez in Uruguay, come riporta il settimanale Chi

Lo stipendio di Ezequiel Lavezzi

Quanto guadagna Lavezzi? L’interrogativo sorge spontaneo se si pensa che è riuscito a surclassare Messi e Ronaldo nella classifica compensi…Nel 2016, secondo il quotidiano spagnolo AS, ha guadagnato qualcosa come 21 milioni di sterline…

Una cifra che parrebbe confermata dai successivi ingaggi del campione, con uno stipendio che si attesterebbe mediamente intorno ai 20 milioni di sterline.

Il passaggio del Pocho dal PSG alla Hebei China Fortune gli sarebbe valso un contratto da capogiro: 23 mesi per un totale da 53,2 milioni di euro!

Sempre nel 2016, come riporta La Repubblica, era lui il Paperone del calcio internazionale. Avrebbe avuto un guadagno di 2,3 milioni di euro mensili, circa 500mila euro in più di CR7!

Ezequiel Lavezzi in 3 curiosità

– Lavezzi ha un profilo Instagram davvero molto seguito, in cui sono frequenti post che lo ritraggono fuori dal campo!

– Ha conquistato, tra i tanti allori del suo palmares, una Coppa Italia tra le fila del Napoli

– Ha fondato un’associazione di beneficenza, la Ansur, che è attiva in Argentina a sostegno dei bimbi poveri.

ultimo aggiornamento: 09-01-2019

X