Chi è Camilla Ferranti: carriera, compagno e vita privata

Chi è Camilla Ferranti, attrice e compagna di Christopher Lambert

È attrice, ex tronista di Uomini e Donne ed è la compagna di Christopher Lambert dal 2018: ecco chi è Camilla Ferranti!

Il suo nome è apparso spesso sul web, specialmente nell’ultimo periodo: oltre ad essere bella, affascinante e talentuosa, Camilla Ferranti è anche la futura moglie del bell’attore Christopher Lambert. Appassionata di danza e di recitazione, abbiamo visto il suo volto per la prima volta quando si è seduta sulla sedia rossa del trono di Uomini e Donne. Ma non solo: Camilla è anche stata accusata di essere una raccomandata… Scopriamo di più su di lei e alcune curiosità che la riguardano!

Chi è Camilla Ferranti?

Nasce il 2 aprile 1979 a Terni, sotto il segno dell’Ariete. Trascorre un’infanzia serena e tranquilla in compagnia della sua famiglia a cui è molto legata. Quando è ancora una bambina si appassiona di danza, così inizia a frequentare lezioni di ballo. Non abbiamo molte informazioni circa il suo passato, ma sappiamo che Camilla Ferranti si diploma in balletto classico e recitazione, per poi conseguire la laurea in Scienze politiche. 

Camilla Ferranti
Fonte foto: https://www.instagram.com/camilla_ferranti/

Nonostante la laurea, Camilla sa perfettamente che la strada da prendere è un’altra: da grande appassionata di recitazione e ballo, cerca di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. La vediamo per la prima volta in televisione nel 2006, quando decide di partecipare al programma di Maria De Filippi, “Uomini e Donne”, come tronista. Subito dopo, entra a far parte del cast della miniserie “Il generale dalla Chiesa” per poi ottenere diversi ruoli in televisione e a teatro. Comincia, così, la sua carriera da attrice. 

Camilla Ferranti: vita privata e matrimonio

Della sua vita sentimentale, una volta uscita dal programma, non si è più saputo nulla: Camilla è sempre stata molto riservata a riguardo. Solo nel 2018 arriva la notizia in cui la bella attrice italiana si sia fidanzata ufficialmente con l’attore francese Christopher Lambert. I due si sono conosciuti sul set della fiction “La dottoressa Giò”. La coppia innamorata dovrebbe convolare a nozze nel 2019.

Chi è Christopher Lambert, compagno di Camilla Ferranti?

L’attore nasce negli Stati Uniti, ma cresce tra la Svizzera e la Francia, il 29 marzo 1957, sotto il segno dell’Ariete. Il suo nome viene spesso associato al ruolo di Tarzan, dato che è il personaggio che lo ha reso famoso in tutto il mondo nel 1984. Christopher prima di incontrare Camilla ha avuto una vita sentimentale molto movimentata: è stato sposato per ben due volte, ha una figlia ed è anche l’ex di Alba Parietti.

Nella sua carriera ha recitato in numerosissimi film e il suo esordio cinematografico risale al 1979 in Ciao, les mecs di Alberto Gobbi.  Il suo primo grande successo sul grande schermo, invece, è datato 1984 e si tratta di Greystoke – La leggenda di Tarzan, il signore delle scimmie, pellicola diretta da Hugh Hudson e dove Lambert interpreta il ruolo del protagonista Tarzan.

Camilla Ferranti: curiosità

-Lei e il suo compagno Christopher hanno 22 anni di differenza. 

-Camilla Ferranti è stata vittima di un incidente: mentre era a Roma e attraversava la strada, un motorino l’ha investita ferendola gravemente. È stata trasportata in ospedale dall’ambulanza ed è rimasta sotto shock per molto tempo.

-Durante un’intervista, ha ammesso che se potesse tornare indietro, non rifarebbe la tronista di Uomini e Donne, il noto programma di Maria De Filippi.

-Ama praticare sport tra cui la danza, il tennis e lo sci. 

-Oltre all’italiano, Camilla se la cava molto bene con lo spagnolo e l’inglese.

-Possiamo dire che l’attrice sia una persona molto social: ha un profilo Instagram molto attivo e abbastanza seguito!

-Arrivato il giorno della scelta di Uomini e Donne, Camilla dichiara ad Alessandro Di Pascale di voler uscire dal programma con lui: il ragazzo si rifiuta e le risponde un triste “no”.

-Il nome di Camilla Ferranti viene spesso associato a Berlusconi per il seguente motivo: nel 2007 è stata accusata di essere raccomandata dal politico e perciò è riuscita ad entrare nel mondo della televisione. Tramite delle foto, è fuoriuscito che era una delle cinque ragazze in compagnia di Berlusconi a Villa Certosa. Lei ha dichiarato di conoscerlo perché è amico di famiglia.

ultimo aggiornamento: 09-01-2019

X