Ecco chi è Ewan McGregor, attore di Star Wars, Trainspotting e di molti altri film e serie TV di successo: tutto su di lui.

Nel decennio che va dalla metà degli anni ’90 alla metà dei primi anni 2000 ci sono pochi attori che hanno avuto il successo di Ewan McGregor, capace in quegli anni di conquistare un pubblico eterogeneo grazie ai tanti ruoli di successo interpretati in film di genere completamente diverso l’uno dall’altro. Lo abbiamo visto nei panni del guerriero Jedi Obi Wan Kenobi in Star Wars, è stato il protagonista di Trainspotting e anche quello del musical Moulin Rouge!. Negli anni ha poi saputo consolidare il suo successo. Dalla biografia arrivando fino alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Ewan McGregor: la biografia

Ewan McGregor è nato a Perth, in Scozia, il 31 marzo del 1971 (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Ariete). All’età di 18 anni si è trasferito a Londra per coltivare la sua passione per la recitazione e si è iscritto alla Guildhall School of Music and Drama. Entrambi i suoi genitori erano invece degli insegnanti.

Ewan McGregor
Ewan McGregor

Nel 1994 Ewan McGregor ha debuttato al cinema con Piccoli omicidi tra amici di Danny Boyle. E proprio grazie al regista inglese l’anno successivo si è fatto conoscere in tutto il mondo per aver interpretato il ruolo di Mark Renton in Trainspotting.

L’altro grande ruolo di successo della sua carriera è quello di Obi Wan Kenobi nei capitoli I, II e III della saga di Star Wars uniti nei primi anni 2000. Lo stesso ruolo lo ha poi interpretato una ventina d’anni dopo nella serie TV Obi Wan.

E’ stato poi il protagonista di Moulin Rouge!, Big Fish – Le storie di una vita incredibile, The Island, oltre che della terza stagione dalla serie TV Fargo.

Ewan McGregor: la vita privata

La vita sentimentale di Ewan McGregor si è spesso incrociata con quella lavorativa. Sul set della serie TV Kavanagh QC ha conosciuto la scenografia Eve Mavrakis con cui nel 1995 si è sposato e da cui ha avuto due figlie, Clara Mathilde e Esther Rose, ma ne ha anche adottate altre due: Jamyian e Anouk. Nel 2017 i due si sono però separati.

In quello stesso anno Ewan McGregor, questa volta sul set della serie TV Fargo, ha conosciuto la collega Mary Elizabeth Winstead con cui ha tutt’ora una relazione sentimentale.

Chi è Mary Elizabeth Winstead, la compagna di Ewan McGregor

Mary Elizabeth Winstead è un’attrice americana, è nata a Rocky Mount, nella Carolina del Nord, il 28 novembre del 1984 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Sagittario).

E’ la protagonista di Final Destination 3 ma ha lavorato anche in diversi altri film horror. Tra i suoi ruoli più celebri, oltre a quello di Nikki Swango in Fargo 3, c’è quello della Cacciatrice in Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn.

Ewan McGregor, dove vive?

Ewan McGregor da molti anni ha lasciato Londra e si è trasferito a Los Angeles. Prima di separarsi dalla moglie viveva nel distretto di Brentwood, lo stesso in cui aveva una mega villa Marilyn Monroe.

Ewan McGregor: il patrimonio

Non ci sono notizie certe riguardo al patrimonio personale di Ewan McGregor, quello che si sa è che, dopo il divorzio dalla moglie Eve Mavrakis ha dovuto lasciare all’ex consorte la villa di Los Angeles dal valore di 5,5 milioni di dollari e metà delle royalties dei suoi film, tra cui anche Star Wars, Big Fish e Trainspotting: sono state ritenute dal giudice un “bene comune” della coppia.

3 curiosità su Ewan McGregor

– Non ha nessun profilo Instagram.

– E’ ambasciatore dell’Unicef.

– E’ nipote dell’attore Denis Lwason, che è un suo zio materno.


Martina Panini: chi è la trans sorda vittima di bullismo

Chi è la Dottoressa Katia Salzano, protagonista di Real Time