I suoi consigli alimentari sono molto apprezzati tra il pubblico: Evelina Flachi è una nutrizionista spesso ospite in tv, e la sua dieta ha fatto faville.

Quello di Evelina Flachi è senza dubbio un volto noto della televisione italiana, soprattutto per chi è sempre alla ricerca di una buona dieta o di qualche consiglio in ambito alimentare. La nutrizionista offre spesso, infatti, la sua consulenza in varie trasmissioni, collaborando tra gli altri con Antonella Clerici. Cosa sappiamo sul suo conto?

Evelina Flachi, la biografia

Nata a Milano il 23 settembre 1949, sotto il segno zodiacale della Bilancia, Evelina Flachi ha un curriculum davvero notevole. Si è laureata in Scienze Biologiche e in seguito si è specializzata in Scienze dell’Alimentazione – Nutrizionista presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano. In ambito accademico, è docente di Nutrizione per il benessere e tiene dei corsi per i master di secondo livello.

Sono davvero molte le attività che Evelina svolge: è una consulente scientifica e si occupa di promuovere l’educazione alimentare nei più vari ambiti, scrive come giornalista per diverse rubriche di benessere e ha pubblicato molti libri, tra i quali Il pentagono del benessere e La dieta Flachi.

Ma a renderla famosa è la sua collaborazione televisiva con varie trasmissioni dedicate alla cucina e alla salute. In particolare, Evelina ha lavorato a lungo con Antonella Clerici a La prova del cuoco, dove aveva una rubrica fissa, per poi ritrovare la conduttrice nel suo nuovo programma È sempre mezzogiorno.

La dieta di Evelina Flachi

La dieta Flachi ha riscosso grande successo tra il pubblico, perché permette di dimagrire iniziando a mangiare meglio e mantenendosi in salute. Il suo obiettivo è quello di perdere 5 kg in un mese, ed è basata proprio sul numero 5. Sono questi i pasti consigliati al giorno (colazione, pranzo, cena e due spuntini).

I pasti principali dovranno contenere tutti e 5 i nutrienti, ovvero carboidrati, proteine, grassi, fibre e minerali. E ancora, 5 sono i giorni settimanali durante i quali ci si deve mantenere rigidamente a dieta: sono infatti previsti due giorni chiamati “spezzadieta”, dove ci si può concedere un solo pasto libero.

La vita privata di Evelina Flachi

Per scoprire qualche dettaglio in più sulla vita privata di Evelina Flachi, basta sbirciare tra le tante foto che condivide sui social. Ha infatti un profilo Instagram che tiene spesso aggiornato, dal quale abbiamo ricavato alcune informazioni sul suo conto. Ad esempio, sappiamo che la nutrizionista è sposata da molti anni, ma non se ha dei figli o meno.

La Flachi vive ancora oggi a Milano assieme a suo marito Nico Cazzola, sebbene si divida anche con Roma, dove ha un centro medico. Non conosciamo i suoi guadagni, ma viste le sue mille attività è probabile che abbia accumulato un discreto patrimonio.

3 curiosità su Evelina Flachi

-È una grande amante degli animali, in particolar modo dei cani e dei cavalli.

-Ha ricevuto diversi premi per le sue attività di consulenza e divulgazione scientifica.

-Ama girare l’Italia e scoprire le sue mille bellezze.

Fonte foto: https://www.instagram.com/evelina_flachi/

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
e sempre mezzogiorno Evelina Flachi

ultimo aggiornamento: 27-09-2020


Tutto su Jakob Fuglsang: dalla passione per il ciclismo alla sua splendida famiglia

Donatella Bianchi: ecco cosa c’è da sapere sulla conduttrice di Linea Blu