Scopriamo cosa c’è da sapere su Andrew Parker Bowles, l’ex marito di Camilla: dal flirt con la principessa Anna alla sua vita privata.

Andrew Parker Bowles è un ex ufficiale dell’esercito che è stato sposato con Camilla Parker Bowles, diventata poi la moglie di Re Carlo III. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua storia: dalla sua relazione con la sorella minore di Carlo, la principessa Anna, alla sua vita dopo il divorzio.

Andrew Parker Bowles: la carriera

Andrew Parker Bowles è stato un ufficiale dell’esercito sposato con quella che sarebbe diventata la Regina Consorte Camilla Shand (all’epoca delle loro nozze nota come Camilla Parker Bowles). Nato nel Surrey il 27 dicembre 1939 (sotto il segno zodiacale del Capricorno), Andrew Parker Bowles ha fatto parte di una nota famiglia nobiliare inglese (era pronipote di un conte e sembra che i suoi genitori fossero intimi amici della Regina madre) e, dopo aver frequentato il Benedictine Ampleforth College, ha intrapreso la carriera militare. Durante la sua carriera militare è stato comandante, tenente colonnello, brigadiere e ufficiale in congedo e ed è stato insignito dell’Elogio della Regina per il coraggio in Zimbabwe.

Andrew Parker Bowles: la vita privata

Tra gli anni ’70 e ’80 – mentre sembra che Camilla avesse già dato inizio alla sua storia segreta con il principe Carlo – Andrew Parker Bowles ha frequentato la sorella minore del Re, la principessa Anna. Nel 1973 è convolato a nozze con Camilla Shand, con cui ha avuto i due figli, Tom e Laura Parker Bowles. Il matrimonio tra lui e Camilla è stato segnato da frequenti tradimenti e nel 1995 i due hanno annunciato il loro divorzio. Nel 1996 ha sposato  Rosemary Pitman, sua amante di vecchia data. Con lei ha preso parte alle nozze di Carlo e Camilla nel 2005. Sua moglie Rosemary è scomparsa nel 2010 a causa di un tumore.

L’ex ufficiale dell’esercito abita a Londra. Non è dato sapere a quanto ammonti il suo patrimonio, ma è noto che sia nonno di tre nipoti: Lola e Freddy, avuti da suo figlio Tom, e Eliza e i gemelli Gus e Louis, avuti da sua figlia Laura.

Chi era Rosemary Piteman, moglie i Andrew Parker Bowles

Non si sa molto della vita privata di Rosemary Pitman, moglie di Andrew Parker Bowles. La donna, nata con il cognome Dickinson, prima di sposarlo era stata la moglie del tenente colonnello Hugh Pitman.

Andrew Parker Bowles: le curiosità

– L’ex marito di Camilla ha mantenuto un buon rapporto con la famiglia Reale e in particolare con la principessa Anna, con cui è stato avvistato durante alcune partite di Polo.

– Nel 1953 è stato uno dei paggetti che hanno assistito alla cerimonia di incoronazione della Regina Elisabetta.

– La Regina Madre è stata sua madrina di battesimo.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 09-09-2022


Chi è Evelina Flachi, la nutrizionista di E’ sempre mezzogiorno

Camilla Shand, chi sono i fratelli: dalla tragica scomparsa di Mark Shand al rapporto con la sorella Annabel