Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Mark Shand, fratello scomparso di Camilla. e su Annabel Elliot, la sorella identica a lei.

Camilla Shand ha avuto due fratelli minori: Annabel Elliot, con cui ha uno splendido legame, e Mark Shand, tragicamente scomparso nel 2014. Scopriamo cosa c’è da sapere sui due fratelli della Regina Consorte e sulla loro vita privata.

Camilla Shand, chi sono i fratelli: la carriera

Annabel Elliot è nata a Lambeth il 2 febbraio 1949 (sotto il segno zodiacale dell’Acquario) ed è la sorella minore di Camilla Shand, Regina Consorte. Lavora come antiquaria e designer d’interni. Suo fratello Mark Shand (nato a Londra il 28 giugno 1951, sotto il segno zodiacale del Cancro) è stato uno scrittore specializzato su temi legati all’ambiente e ai viaggi. L’uomo è scomparso nel 2014 a seguito di una caduta avvenuta a New York durante una raccolta fondi da lui realizzata. Entrambi sono i fratelli minori di Camilla Shand, Regina Consorte di Re Carlo III.

A differenza di Camilla non sono considerati membri della Famiglia Reale e, pur avendo preso parte ad alcuni eventi della Royal Family, hanno condotto la loro vita come due persone comuni. I tre sono figli di Bruce Shand (ex ufficiale dell’esercito poi diventato commerciante di vini) e Rosalind Cubitt, figlia del barone Roland Calvert Cubitt.

Camilla Shand, i fratelli: la vita privata

Mark Shand – descritto dalle cronache mondane come un donnaiolo (secondo Vanity Fair) – era sposato con l’attrice francese Clio Glodsmith al momento della sua scomparsa. I due avevano avuto insieme una figlia, Ayesha, nata nel 1995. Annabel Elliot invece è sposata dal 1972 con Simon Elliot, con cui ha avuto i tre figli Alice, Katie e Ben (quest’ultimo è presidente del partito conservatore inglese).

Alla scomparsa del fratello Camilla Shand – all’epoca duchessa di Cornovaglia – ha emesso un comunicato congiunto con suo marito Carlo in cui ha espresso il suo cordoglio: “Era un uomo di straordinaria vitalità, un attivista instancabile e un conservazionista il cui incredibile lavoro tramite la Elephant Family e altri è rimasto il suo impegno fino alla morte”, si leggeva nel comunicato riportato dai canali ufficiali della Famiglia Reale.

Annabel Elliot: chi è il marito Simon

Simon Elliot è un noto imprenditore inglese, proprietario della Quintessentially Group. Classe 1940 (non è dato sapere esattamente quando sia nato) è stato anche lui figlio di un ufficiale dell’esercito, William Elliot. Non è dato sapere come si siano conosciuti lui e Annabel Elliot né dove i due abitino.

Camilla Shand, i fratelli: le curiosità

– Annabel Elliot ha curato il patrimonio artistico di alcune delle più famose residenze della Royal Family.

– Camilla e sua sorella Annabel si passano solo 2 anni e sono molto unite. Molti ritengono che le due siano simili come due gocce d’acqua.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 09-09-2022


Chi è Andrew Parker Bowles, il primo marito della Regina Consorte Camilla Shand

5 curiosità su Livia Canalis, la cugina di Elisabetta Canalis legata a un ex volto di Uomini e Donne