I fan di Westworld la conoscono come Dolores Abernathy, ma lei è Evan Rachel Wood: dalla biografia alla vita privata, tutto sull’attrice.

Non sempre la vita delle star di Hollywood è da sogno come può apparire dall’esterno, ne sa qualcosa Evan Rachel Wood, attrice famosa che ha raggiunto la fama a livello internazionale grazie al ruolo di Dolores Abernathy nella serie TV Westworld ma che è conosciuta anche per essere stata per diversi anni la compagna di Marilyn Manson. L’1 febbraio del 2021 l’attrice ha però rivelato che quello vissuto con il cantante è stato un vero e proprio incubo e che l’ex compagno ha per anni abusato di lei.

Evan Rachel Wood: la biografia

Evan Rachel Wood è nata a Raleigh, nella Carolina del Nord, il 7 settembre del 1987 (il suo segno zodiacale è quindi quello della Vergine). La passione per la recitazione l’ha ereditata dal padre, David Wood III, attore ma anche fondatore del Theatre in The Park a Raleigh.

Evan Rachel Wood
Evan Rachel Wood

Evan Rachel Wood non ha avuto un’infanzia come quella di molti altri bambini americani, non ha infatti frequentato la scuola ma è stata educata e istruita a casa, conseguendo il diploma all’età di 15 anni. Sin da bambini ha iniziato a recitare, tanto che a 8 anni aveva già recitato in alcuni episodi della serie TV American Gothic.

Il successo è arrivato nel 2003, quando ha recitato in Thirteen, successivamente ha lavorato in altri film molto popolari come The Missing, Basta che funzioni, The Conspirator e Le idi di marzo. Dal 2016 è in TV è la grande protagonista di Westoworld.

Evan Rachel Wood: la vita privata

Nel 2005 Evan Rachel Wood ha conosciuto l’attore Jamie Bell girando il videoclip della canzone Wake Me Up When September Ends dei Green Day. I due hanno avuto una relazione di circa un anno.

Dal 2007 Evan Rachel Wood ha invece iniziato la propria storia con Marilyn Manson: i due sono sono lasciati varie volte fino alle definita rottura nel 2010. In questo periodo, ha raccontato l’attrice, il cantante l’ha violentata in alcuni occasioni.

Nel 2011 Evan Rachel Wood si è riavvicinata a Jamie Bell e il 30 ottobre del 2012 i due si sono sposati: un anno dopo, nel 2013, è nato il loro primo e unico figlio, Jack Matfin Bell. La coppia nel 2014 si è però separata, Evan Rachel Wood ha avuto successivamente delle relazioni con l’attrice Katherine Moennig e con il cantante Zach Villa. Quest’ultima storia d’amore è finita nel 2017, ora l’attrice è single.

Evan Rachel Wood: il patrimonio

Secondo quanto riportato dal portale Taddlr.com, Evan Rachel Wood ha un patrimonio personale di circa 3 milioni di dollari.

Evan Rachel Wood: dove vive?

Fin da bambina Evan Rachel Wood ha lasciato la sua città natale, Raleigh, e si è trasferita a Los Angeles, dove tutt’ora vive, dove ha potuto inseguire il suo sogno di diventare un’attrice.

5 curiosità su Evan Rachel Wood

– Ha un profilo Instagram dove spesso pubblica nuovi post.

– E’ bisessuale e ha avuto un’importante storia d’amore con la collega Katherine Moennig.

– Ha partorito il proprio figlio, Jack Matfin Bell, in casa.

– Il padre è cristiano, la madre ebrea, mentre lei si definisce “spirituale ma non religiosa”.

– E’ cintura nera di Taekwondo.


Tutto su Ibla: ecco chi è la cantante di Amici

Eduard Alcantara, da commesso a Masterchef 10