Alla scoperta di Claudia Iacono, in arte Ibla. Ecco dove abbiamo già vista la cantante di Amici 20 e tutto quello che abbiamo scoperto su di lei.

Si è fatta conoscere dal pubblico italiano entrando a far parte della ventesima edizione del talent show di Maria De Filippi, Amici. Lei è la cantante Ibla di origini siciliane, voluta fortemente nella scuola da Rudy Zerby e che si è guadagnata il suo banco dopo aver vinto una sfida contro tre allievi di Arisa. Ecco tutto quello che abbiamo scoperto su di lei. Chi è veramente Ibla e soprattutto dove l’abbiamo già vista prima di Amici? Biografia, vita privata, carriera e curiosità sulla giovanissima cantante.

Ibla, la biografia

Classe 1997, Ibla che all’anagrafe è Claudia Iacono, è nata a Porto Empedocle, in Sicilia dove vive insieme ai suoi genitori e a sua sorella a cui è molto legata. Studia canto da quando aveva 11 anni e a 14 ha cominciato già ad esibirsi in numerosi festival. A 18 anni ha avuto poi la sua prima band e si è presentata ad Amici 20 cantando l’inedito Libertad conquistando subito Rudy Zerbi.

Ibla
Fonte foto: https://www.instagram.com/iblaofficial/

E proprio con quest’ultimo la cantautrice si era già conosciuta qualche mese prima, nell’agosto del 2020, quando aveva partecipato e vinto il Premio Speciale di Radio Deejay condotto proprio da colui che è poi diventato il suo professore ad Amici.

Ibla, la vita privata

Al momento non si hanno molte informazioni sulla vita privata di Ibla. L’artista possiede un account su Instagram dove appare spesso in compagnia della sua famiglia e degli amici ma non vi è alcuna traccia di una relazione in corso. Sappiamo soltanto che in passato la cantante ha sofferto molto per una storia d’amore che si è conclusa.

Ibla, 4 curiosità

-Per lei la musica rappresenta il senso della sua vita.

– A trasmettergli l’amore per la musica spagnola è stato il nonno paterno.

– Il brano con il quale è entrata ad Amici 20, Libertad l’ha scritto durante il lockdown perché si è sentita libera da un amore che in passato l’aveva fatta soffrire.

-Non ha tatuaggi visibili sul corpo

Fonte foto: https://www.instagram.com/iblaofficial/


Tiziano Leonardi: ecco chi è il tastierista de I Cugini di Campagna

Evan Rachel Wood, dalla biografia alla vita privata: tutto sulla Dolores di Westworld