Esteban Cortazar, il più giovane stilista della New York Fashion Week, è il designer a metà strada tra cheap e chic

Non puoi definirti una vera fashionista se non resti al passo coi tempi conoscendo anche i nomi degli stilisti emergenti. Oggi ti presentiamo Esteban Cortazar, originario di Bogotà ma ispirato dalla Miami degli anni Sessanta. Ecco chi è, come trovarlo su Instagram e dove puoi acquistare abbigliamento Esteban Cortazar online.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Dalla Colombia agli Stati Uniti: una formazione multiculturale per uno stile fresco e trendy

Esteban nasce il 17 maggio 1984 nella capitale colombiana, ma poi i genitori si trasferiscono a Miami. Figlio di un pittore e di una cantante jazz, è presto circondato dall’arte e dalla musica. Ancora oggi nel suo stile Cortazar rende omaggio alle sue origini colombiane. I suoi esordi risalgono a quando, a 13 anni, mostra i suoi bozzetti al mentore Todd Oldham e al direttore della catena di negozi Bloomingdale.

Esteban Cortazar
Fonte foto: https://www.instagram.com/ecortazar/

Gli anni più recenti: Instagram di Esteban Cortazar e influenze stilistiche

Negli anni lo stile di Cortazar viene influenzato dallo spirito libero di Ibiza, dal rigore di Parigi e da Miami, la città che lo ha reso famoso. Qui si laurea in design e architettura e viene nominato capo designer del brand Emanuel Ungaro. Si licenzia nel 2009 e oggi ha un marchio tutto suo: potete vederne i modelli sull’account Instagram di Esteban Cortazar e restare aggiornate anche sulla sua vita privata.

Dove acquistare abbigliamento Esteban Cortazar online

I siti di saldi estivi 2017 sono tanti, ma per acquistare capi Esteban Cortazar online ti consigliamo Yoox e Vestiaire Collective. Su questo secondo sito in particolare gli abiti sono super scontati e perfetti per l’estate: caftani, canottiere e camicie in lino bianco faranno furore in spiaggia ma anche a un cocktail party serale.

Fonte foto: https://www.instagram.com/ecortazar/

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-09-2017


Raffaela D’Angelo primavera estate 2018: Federica Pellegrini in PAINT-KINI

Tutto sullo chef Moreno Cedroni: lo chef stellato che ha reso il sushi protagonista dei suoi piatti