Con il suo fascino, Ernesto D’Argenio ha conquistato il pubblico femminile. Ecco alcune curiosità che non sapevi sul suo conto.

Il bel tenebroso della serie tv “Rocco Schiavone” ha fatto strage tra le telespettatrici. Ma in molte lo conoscevano già da “Squadra Antimafia”, dove per la prima volta Ernesto D’Argenio si è fatto notare. La sua è una carriera in ascesa, ma ad interessare particolarmente il pubblico femminile è la sua vita privata. Scopriamo qualche dettaglio sull’affascinante attore.

Ernesto D’Argenio, biografia

Ernesto D’Argenio è nato a Milano il 19 luglio 1985, sotto il segno zodiacale del cancro. La sua infanzia l’ha trascorsa al sud, prima con i nonni materni e poi con quelli paterni. Da ragazzino si è trasferito di nuovo nella periferia di Milano, e più precisamente a Cinisello Balsamo.

Qui ha vissuto con i suoi genitori, il papà (impiegato alle Poste) e la mamma (supplente a scuola), e qui ha portato a termine i suoi studi. Diplomatosi in ragioneria, a 19 anni Ernesto ha deciso di lasciare tutto e partire all’estero. Per alcuni anni, il giovane ha vissuto tra Londra, l’Estremo Oriente, la Norvegia e la Francia, lavorando per sbarcare il lunario.

Ernesto D'Argenio
Fonte foto: https://www.instagram.com/ernestodargenio/?hl=it

Ha fatto l’animatore, il cabarettista e il pizzaiolo, sia sulla terraferma che sulle navi da crociera, ha spalato i tetti dalla neve (guadagnando cifre folli, come ha rivelato in un’intervista a Vanity Fair), si è reinventato sommelier in alberghi a 5 stelle.

Tornato in Italia e stabilitosi a Roma, Ernesto D’Argenio ha capito che la sua strada sarebbe stata nel mondo della recitazione e ha preso lezioni presso la Scuola d’arte cinematografica Gian Maria Volonté, grazie a Valerio Mastandrea. Nel 2011 l’attore ha debuttato al cinema, con il film “Tutto Bene”.

Pochi anni dopo è arrivato in tv nella fiction “Squadra Antimafia”, dove ha interpretato Saro Ragno. Nel 2016, e poi di nuovo nel 2018, è stato sul set di “Rocco Schiavone”, per le due stagioni della miniserie tv.

Ernesto D’Argenio, vita privata

Ernesto D’Argenio è un uomo molto riservato, e ha sempre fatto capire di voler tenere separata la sua vita professionale da quella privata. Sul suo profilo Instagram non appare mai in compagnia di una donna, preferendo condividere con i suoi fan gli ultimi progetti lavorativi.

Pare però che da anni ci sia una fidanzata, nella vita di Ernesto. Si chiama Vanessa, e i due stanno insieme da molto tempo. In un’intervista a “Verissimo” rilasciata nel 2016, l’attore si è dichiarato innamoratissimo. Se della sua fidanzata non si sa quasi nulla, ci sono però tanti dettagli che rivelano gli altri amori dell’attore: la sua moto, il suo cane e i viaggi.

Ernesto D'Argenio
Fonte foto: https://www.instagram.com/ernestodargenio/?hl=it

Le 5 curiosità su Ernesto D’Argenio

-In un’intervista a Vanity Fair, l’attore ha svelato i motivi per cui ha deciso di lasciare l’Italia: nell’autunno del 2005 era rimasto profondamente colpito dal suicidio di un uomo che abitava nei palazzi vicino al suo, e che si era buttato dal 13esimo piano.

-Ernesto D’Argenio in gioventù è arrivato a peregrinare persino in Norvegia, ma in questo caso non è stata una scelta ponderata. Lo ha fatto per amore di una ragazza di nome Anna, per la quale aveva perso la testa, tanto da seguirla nel suo paese natio.

-Per quanto riguarda le sue passioni, l’attore ha un vero e proprio amore per il vintage e gli oggetti da collezione. Possiede una bici Bianchi del 1955 e una Fiat 124 bianca con gli interni rivestiti di rosso.

-Da ragazzino, Ernesto ha combinato qualche ragazzata, come più o meno tutti i suoi coetanei. L’attore ha confessato di aver compiuto qualche bravata nei supermercati e di aver tirato qualche brutto scherzo ai suoi amici, rubando loro i motorini.

-Ernesto è un artista a tutto tondo: parla inglese, francese e spagnolo, balla e suona l’armonica. Inoltre ha mille passioni, a partire dallo sport: va a cavallo, fa box, arrampicata, scherma, nuoto, snowboard e yoga.

Fonte foto: https://www.instagram.com/ernestodargenio/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
attore curiosità people tv

ultimo aggiornamento: 22-10-2018


Giulia De Lellis: “Cristiano Iovino non è il mio fidanzato”

È morto a 77 anni Gilberto Benetton