Giornalista affermato e autore di libri come quello sulla regina Elisabetta II, Enrico Franceschini è una penna effervescente nel panorama italiano: scopriamo di più sulla sua storia…

Enrico Franceschini è un noto giornalista, ma anche uno scrittore: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, la biografia e le curiosità di una carriera densa di successi e… libri! Ecco chi è e quali sono le sfumature del suo percorso professionale…

Chi è Enrico Franceschini e dove vive?

Enrico Franceschini è nato a Bologna il 17 agosto 1956, sotto il segno del Leone, e vive a Londra. È un giornalista e scrittore con una carriera ricca di tappe importanti tra mondo dell’informazione e libri. Per circa 35 anni ha lavorato come corrispondere de la Repubblica all’estero, tra le sedi di Washington, New York, Mosca, Gerusalemme e nel Regno Unito.

Come autore ha firmato numerosi saggi e romanzi tra cui Vivere per scrivere, titolo in finale al Premio Estense 2018. Elisabetta II – L’ultima grande Regina è la biografia che ha scritto sulla sovrana inglese morta l’8 settembre 2022 dopo 70 anni di regno, libro che ha presentato anche a Domenica In di Mara Venier. Tra gli altri libri che ha pubblicato spiccano Londra Babilonia, L’ uomo della Città VecchiaBassa mareaFerragosto e Un’estate a Borgomarina.

La vita privata di Enrico Franceschini

Per quanto riguarda la vita privata, non si sa molto della storia di Enrico Franceschini dietro i riflettori puntati sul suo profilo di giornalista e scrittore. Su Instagram, dove condivide frequenti aggiornamenti sul suo percorso e si descrive come “giornalista giramondo”, non sembrano emergere dettagli che riguardano la sua sfera sentimentale. Sappiamo soltanto che la sua professione lo ha portato a vivere per anni tra l’Italia e l’estero.

Altre 3 cose da sapere su Enrico Franceschini

– Nel corso della sua attività ha tradotto 3 libri di Charles Bukowski.

– Ha esordito nel mondo del giornalismo da ragazzo a Bologna.

– Prima di lavorare per Repubblica scriveva di sport per i quotidiani della sua città.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-09-2022


Chi è Bartolo Antoniolli, il “giudice disponibile” di Forum

Tutto su Romina Power, la storica compagna di Al Bano