Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Enorma Jean, uno dei volti più magnetici di Drag Race Italia.

Quello di Enorma Jean è uno dei volti di Drage Race Italia 2021, il programma di Discovery+ condotto da Tommaso Zorzi, Chiara Francini e la drag Priscilla. Scopriamo cosa c’è da sapere sul suo ideatore, Davide Gatto, e sulle caratteristiche principali della drag queen.

Enorma Jean
Fonte Foto: https://www.instagram.com/enorma_jean/?hl=it

Chi è Enorma Jean: la carriera

Dietro al volto di Enorma Jean si cela in realtà Davide Gatto, classe 1975 e originario di Milano. Dal 1999 ha lavorato come designer di accessori per alcune grandi compagnie di moda (come Zara, Pollini, Versace e Ferré) e nel 2012 ha aperto un suo atelier in pieno centro, a Milano, dove può dar sfogo alla sua più grande passione: la moda e gli accessori in pelle. Grazie al suo secondo grande amore, il teatro, si è avvicinato al mondo drag e nel 2016 ha dato vita al personaggio di Enorma Jean, con cui nel 2021 è approdato a Drag Race Italia.

Enorma Jean: la vita privata

Non si sa praticamente nulla della vita privata di Enorma Jean/Davide Gatto, che su Instagram si limita a condividere informazioni riguardanti la sua carriera.

Enorma Jean: le curiosità

– I suoi idoli musicali sono Aretha Franklin, Beyoncé, Loredana Berté, e Whitney Houston.

– Da sempre è un grande amante dell’alta moda e degli accessori. Sia Davide che Enorma Jean amano lasciare tutti a bocca aperta grazie al loro gusto nel vestire.

– Tra le sue principali fonti d’ispirazione vi sono Anna Magnani, Loredana Berté, Grace Kelly, e Marta Marzotto, ma anche Rita Levi Montalcini e Margherita Hack.

– A Vogue ha confessato che fare la drag sarebbe per lui anche una questione politica: “Travestirsi da donna è ancora, per un maschio italiano, un atto rivoluzionario”, ha dichiarato.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/enorma_jean/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-11-2021


Chi sono Isabella e Sabrina Pippa, le due sorelle di Arisa

Giampiero Galeazzi: chi era il giornalista sportivo