Vai al contenuto

Chi è Ennio, l’unico figlio di Alvaro Vitali

Agli Studi di Roma, il 7 dicembre 2016, Alvaro Vitali durante il programma televisivo Maurizio Costanzo Show (Foto di Silvia Lore/NurPhoto via Getty Images).

Ennio Vitali: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul figlio unico del compianto attore romano.

Alvaro Vitali, noto attore e comico romano, scomparso il 24 giugno 2025 all’età di 75 anni, era tornato alla ribalta mediatica nei mesi prima della sua morte per l’improvvisa separazione dalla moglie Stefania Corona. Della sua vita privata non faceva però parte solo lei, bensì anche un figlio, il suo unico figlio, Ennio Vitali, nato dal suo precedente matrimonio. Scopriamo alcune curiosità sulla carriera di quest’ultimo e sulla sua vita privata.

Ennio Vitali: la biografia

Sono poche le note biografiche a nostra disposizione su Ennio Vitali. Sappiamo che è nato dalla relazione tra Alvaro e la donna con cui era sposato. Probabilmente è venuto al mondo nel 1992, ma non abbiamo informazioni sulla sua data di nascita, il suo segno zodiacale e le sue origini.

Sappiamo però che è cresciuto lontano dal padre a causa della separazione tra i genitori, come confermato dallo stesso attore in un’intervista a Oggi è un altro giorno: “Aveva cinque anni quando l’ho accompagnato alla stazione, è stato il giorno più brutto della mia vita, mi sarei attaccato al treno“.

Nonostante la distanza (Ennio andò a vivere a Vercelli con la madre, Alvaro rimase a Roma), il loro rapporto rimase però molto stretto: “Lo sentivo quasi tutti i giorni e stava con me l’estate e alle feste… C’erano dei giorni in cui stavo male. Sono stato un padre presente, gli ho insegnato l’educazione, il rispetto verso la madre. A non essere Pierino, insomma…“.

Un primo piano di Alvaro Vitali
Alvaro Vitali in posa su sfondo bianco – www.donnaglamour.it

Ennio Vitali: la carriera

Legati da un affetto profondo, Ennio e Alvaro non hanno avuto in comune lo stesso percorso professionale. A differenza del padre, Ennio sembrerebbe infatti aver preferito rimanere lontano dalle luci della ribalta, dal mondo dello spettacolo, dal cinema e dalla televisione.

Dotato di una certa propensione per gli studi, a quanto riportato da molti organi di stampa dovrebbe essersi fatto una carriera nel mondo della giurisprudenza e oggi dovrebbe essere un avvocato molto stimato nel vercellese. Non abbiamo però informazioni sui suoi guadagni attuali e sul suo patrimonio personale.

La vita privata

Non conosciamo molti dettagli sulla vita sentimentale di Ennio, ma sappiamo che ha reso nonno Alvaro già nel 2017. Il noto attore era peraltro innamorato del nipote, e aveva dichiarato che, anche negli ultimi anni, provava a vederlo il più possibile e a passare molto tempo con lui.

Non sappiamo comunque se Ennio sia rimasto con la madre di suo figlio o se abbia oggi un’altra relazione. Dovrebbe però essere rimasto a vivere a Vercelli.

3 curiosità su Ennio Vitali

– Non sappiamo quale sia stato il suo percorso di studi, ma dovrebbe aver affrontato le scuole a Vercelli, la città in cui è cresciuto.

– La città di Roma dovrebbe comunque essergli rimasta nel cuore, complice la passione trasmessagli dal padre.

– Sui social network non esistono profili ufficiali a suo nome e non sappiamo se sia presente quindi su Facebook o Instagram.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2025 11:23

Chi sono e cosa fanno Jacopo e Costanza, i figli di Federico Rampini