Splendida ballerina e pole dancer, Emily Angelillo è finita nella bufera a causa di un suo tutorial a Detto Fatto.

Approdata in televisione per le sue incredibili abilità da performer a tutto tondo, Emily Angelillo si è conquistata un posticino a Detto Fatto. Ma uno dei suoi tutorial ha suscitato grandissimo scalpore, facendola finire al centro del gossip. Scopriamo qualcosa di più sul suo conto.

Emily Angelillo, la biografia

Classe 1983, Emily Angelillo è originaria di Pralungo, piccolo paesino in provincia di Biella. Non conosciamo la sua data di nascita completa, né il suo segno zodiacale: sono informazioni, queste, che non ha condiviso online. Già da bambina aveva mostrato un grande talento per la danza e la recitazione, accedendo all’Accademia del Teatro Nuovo di Torino e poi all’Accademia di Danza e Spettacolo, a Ivrea.

Emily ha poi avuto l’occasione della sua vita: si è infatti conquistata una meritatissima borsa di studio presso l’Academie de Danse Classique Princesse Grace di Montecarlo. Si è dedicata inoltre alla danza moderna e jazz, per poi approfondire gli studi a New York, approdando a Broadway. La sua brillante carriera l’ha portata ad esibirsi come performer in molti spettacoli in tutto il mondo.

In seguito, Emily si è appassionata alla pole dance e ha deciso di aprire un proprio studio danza a Biella, dove insegna diverse discipline. È apparsa molte volte in tv, in trasmissioni quali Crozza nel paese delle meraviglie, Festivalbar e La sai l’ultima?, senza contare le tantissime pubblicità e gli eventi di grandi brand ai quali ha partecipato.

Emily Angelillo a Detto Fatto

Tuttavia, a renderla famosa al grande pubblico è stato un siparietto andato in onda a Detto Fatto, lo show di Bianca Guaccero. Presente in studio come una delle nuove tutor della trasmissione, Emily ha messo su un piccolo spettacolo su come sedurre al supermercato, dando il via a un’ondata di polemiche social.

Il suo tutorial è stato considerato sessista e promulgatore di uno stereotipo di donna che la nostra società sta da anni cercando di combattere. Le critiche sono arrivate sino ai vertici Rai, tanto che la puntata seguente di Detto Fatto è stata sospesa. La stessa Bianca ha deciso di scusarsi su Instagram per quanto accaduto.

La vita privata di Emily Angelillo

Sul fronte privato, non sono molte le informazioni che abbiamo sul conto della bella Emily. Dal suo profilo Instagram abbiamo scoperto che è sentimentalmente impegnata con un uomo di nome Giuseppe, di qualche anno più grande di lei. I due, a quanto pare, si sono sposati e non hanno ancora figli.

La Angelillo è però una zia premurosissima, ed è molto legata alla famiglia: ci sono molte foto che la ritraggono in compagnia del marito, ma anche dei suoi nipoti e della sua adorabile nonnina.

3 curiosità su Emily Angelillo

-Ha avuto l’occasione di lavorare accanto a Brian May e Roger Taylor dei Queen, per il musical We will rock you.

-Ha una bellissima cagnolina di nome Naomy, fedele compagna di vita da diversi anni.

-Ama viaggiare, e le sue foto ne sono testimonianza.

Fonte foto: https://www.instagram.com/emilyangelillo/?hl=it


Thomas Trabacchi, la carriera e la vita privata del bravissimo attore

Dalma Maradona: quello che non sai sulla figlia del Pibe de Oro