Scopriamo cosa si sa sul maestro di ballo Emanuele Pironti, che parteciperà al reality Come una volta: un amore da favola.

Emanuele Pironti è un coreografo e ballerino, che ha sviluppato la sua passione per la danza fin da giovanissimo. La sua passione l’ha portato ad approdare non solo sui palchi del teatro e nei tour teatrali, ma anche all’interno della realtà del grande schermo. Pironti ha infatti preso parte a diverse trasmissioni televisive, ha partecipato anche ad alcuni spot pubblicitari e anche in serie televisive e film.

Emanuele Pironti: la biografia

Emanuele nasce il 30 marzo del 1980 a Colleferro, sotto il segno dell’Ariete. Nella provincia di Roma. La sua formazione artistica comincia nel 1997 quando frequenta l’Accademia nazionale di danza. Successivamente frequenta un corso di perfezionamento tecnico a passo a due presso il Balletto di Napoli e altri due corsi professionali, uno inerente alla danza classica e uno rispetto alla tecnica contemporanea.

La carriera di Emanuele Pironti

Dopo aver preso parte al Balletto di Napoli, Emanuele nel 2000 compare nella pubblicità televisiva Ariel. L’anno successivo prende parte al corpo di ballo della trasmissione televisiva “Siamo tutti invitati, citofonare Calone” in onda su Rai 1. Durante la sua carriera da ballerino partecipa con diverse coreografia a molte trasmissioni televisive, tra cui “Uno Mattina“, “Amore mio…diciamo così” e anche “Sognando las Vegas”.

Ricopre il ruolo di ballerino nella serie telvesiva “Grandi Domani” in onda su Italia 1 e nel film intitolato Passo a due. Oltre al grande schermo prende parte anche a diversi spettacoli teatrali, tra cui il tour teatrale “Nun è acqua” e “Collezione privata”, di cui è anche aiuto coreografo. Nel 2022 partecipa in qualità di maestro di ballo al reality in onda sul canale Nove e sul Real Time “Come una volta: un amore da favola“.

Emanuele Pironti: vita privata

Sembra viva nella sua città natale, Colleferro, nella provincia della capitale italiana, Roma. Non ci sono informazioni certe in merito alla sua vita privata. Anche il suo patrimonio derivante dalle sue attività teatrali e televisive non sembra essere noto.

3 curiosità sul maestro di ballo Pironti

  • Nel 2006 partecipa allo spot pubblicitario delle olimpiadi invernali di Torino.
  • Partecipa al video clip della cantante Daichi Mao nel 2003.
  • Ha un profilo Facebook e un profilo Instagram.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-04-2022


Chi è David Koma, lo stilista dietro i favolosi outfit di Belen

Chi è Elisa Vianello: la psicologa e psicoterapeuta della tv