Coach di Amici (nel 2016 e poi nel 2022), è coreografo e ballerino, ma soprattutto è il fidanzato della cantante Giorgia: scopriamo chi è Emanuel Lo Iacono!

Emanuel Lo è tornata nella scuola di Amici di Maria De Filippi per l’edizione 2022/2023 in qualità di insegnante, dopo aver ricoperto lo stesso ruolo già nel 2016. Viste le sue grandi esperienze al fianco di artisti del calibro di Robbie Williams, Ricky Martin, e Luciano Pavarotti, si tratta di un profilo importante che potrà dare una grande mano nella squadra degli aspiranti ballerini del talent. Sulle riviste rosa, però, il nome appare perlopiù per la sua relazione con la cantante Giorgia, madre di suo figlio.

Che cosa sappiamo sul suo conto? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul coreografo, sulla sua relazione con Giorgia e sulla nascita del loro piccolo Samuel!

Chi è Emanuel Lo: la scheda

Nome e cognome: Emanuel Lo Iacono
Data e luogo di nascita: 11 luglio 1979, Roma
Segno zodiacale: Cancro
Professione: Ballerino
Fidanzata: Giorgia
Social: Instagram, Facebook

Emanuel Lo e Giorgia: la storia d’amore

Durante un’Intervista Barbarica, Giorgia Todrani (questo il vero nome dell’artista Giorgia) ha raccontato come ha conosciuto Emanuel Lo, nel 2004. La prima domanda che lui le ha fatto è stata: “Sei felice?“.

“Lavoravamo insieme per un tour, lui aveva cominciato a corteggiarmi e io ero tutta sulla difensiva. Pensavo: figurati se posso fidarmi di lui. Non capivo che cosa c’entravo io con un fico così. Chissà che mazzata poi m’aspetta, pensavo, se mi metto con uno come lui: giovane, vitale. Poi la vita per fortuna a un certo punto non mi ha più permesso di pensare”.

Nel 2010 è venuto al mondo il loro primo figlio, Samuel, dopo un percorso molto difficile: precedentemente la cantante ha avuto due aborti. A Vanity Fair, Giorgia ha raccontato quanto per lei sia stata importante la vicinanza del suo compagno durante un momento così complicato: “Emanuel non si è lasciato abbattere. Mi ha costretta a venire a patti con la mia angoscia“.

Nei panni di padre si trova benissimo: “Era pronto a diventare genitore prima che lo fossi io. Con Samuel è molto dolce, ai limiti dell’ansioso e dell’iperprotettivo: a volte sono quasi gelosa del rapporto tra loro“, ha raccontato nella stessa intervista la cantante.

La coppia ha otto anni di differenza (lei è più grande) e per il momento il matrimonio non rientra nei loro piani. Nel 2017 è arrivata la proposta, lei ha detto sì, ma le nozze non sono ancora state organizzate…

Chi è Emanuel Lo in 6 curiosità

-Lui, Giorgia e il loro Samuel hanno preso parte (tutti insieme) al videoclip della cantante Scelgo ancora te.

-Uno dei suoi idoli è Michael Jackson.

Emanuel Lo
Fonte foto: https://www.instagram.com/emanuelloofficial/?hl=it

-Ha un grande tatuaggio sulla spalla sinistra, inoltre porta sempre due piercing al naso e un orecchino.

-Sa suonare la chitarra e la batteria e gli piace andare in skateboard.

-Vive a Roma, dove ha comprato casa con la sua compagna. Non sono mai trapelate informazioni sull’abitazione o sul loro patrimonio.

-Emanuel Lo è uno pseudonimo: il suo vero nome è Emanuel Lo Iacono.

Fonte foto: https://www.instagram.com/emanuelloofficial/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Amici di Maria De Filippi

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-07-2022


Chi era Antonio Casagrande, il grande attore che ha fatto parte della compagnia di Eduardo De Filippo

Dal finto fidanzato al dramma del nipote: tutte le curiosità su Pamela Prati