Chi è Elvira Savino, la deputata protagonista dello scoop dell’estate 2019

Il gossip si è infiammato intorno a lei nel giugno 2019, ma è un volto noto da tempo: tutto quello che c’è da sapere su Elvira Savino, dalla A alla Z!

Elvira Savino è una donna nota agli ambienti della politica per il suo impegno tra i ranghi di Forza Italia. Deputata nel partito di Berlusconi, nel 2019 è stata paparazzata al mare ed è stata protagonista di uno degli scoop più succosi dell’estate. Nata a Castella Grotte, in Puglia, a 18 anni si è candidata alle comunali di Conversano, in provincia di Bari. Questo e molto altro sulla sua storia…

Chi è Elvira Savino?

Elvira Savino è nata sotto il segno dei Gemelli, il 6 giugno 1977. Nel 1995 si è candidata alle comunali a Conversano, e ha esordito molto presto in politica fino a vestire i panni di deputata. Ha iniziato con Rifondazione Comunista ed è poi passata a Forza Italia.

Possiede una laurea in Economia e Commercio e nel 2004 ha lavorato come project manager per una società specializzata in formazione manageriale. Il primo incontro con Silvio Berlusconi risale al 2005 e un anno dopo, nel 2006, è stata consulente di Rai New Media.

Elvira Savino
Fonte foto: https://www.instagram.com/elvira_savino09/

Chi è il fidanzato di Elvira Savino?

Secondo uno scoop lanciato dal settimanale Chi, il fidanzato di Elvira Savino sarebbe Alessandro Moggi. I paparazzi hanno scovato la coppia al largo di Capri, in evidente intesa. Lui è l’ex compagno di Raffaella Fico nonché figlio dell’ex dg della Juventus, Luciano Moggi.

Si sarebbero conosciuti nella primavera 2019 a Napoli, città in cui risiede l’ex marito della deputata FI (da cui ha avuto dei figli). Il matrimonio della Savino risale al 2008, coniuge Ivan Campili. Chi era il testimone scelto da Elvira Savino per le nozze (poi naufragate)? Silvio Berlusconi…

3 cosa da sapere su Elvira Savino

-Nel 2009 il suo nome finì sul registro degli indagati perché accusata di trasferimento fraudolento di beni. L’accusa è caduta in prescrizione nel 2016.

-Dopo l’elezione alla Camera è stata nominata capogruppo FI nella XIV Commissione Politiche dell’Unione Europea.

-Su Instagram tante foto e un discreto seguito di follower pronti a seguire i suoi aggiornamenti.

Fonte foto: https://www.instagram.com/elvira_savino09/

ultimo aggiornamento: 06-06-2019

X