Chi è Eliza G di Voice of Italy 2019: biografia, vita privata e curiosità

Eliza G: la star italiana (all’estero) tra i concorrenti di The Voice 2019

Si è presentata al pubblico italiano attraverso la vetrina del talent, ma alle sue spalle c’è il successo internazionale: tutto sulla cantante Eliza G!

I giudici di The Voice of Italy 2019 si sono voltati tutti, nel corso della sua audizione, perché quella di Eliza G è una voce strabiliante. Impressionante la sua performance, come l’interpretazione improvvisata di Volare (con un inedito duo Gigi D’Alessio – Morgan al pianoforte). Brava lo è davvero, ma è anche l’esempio del ‘Nessuno è profeta in patria’. Eliza G, infatti, è una vera star all’estero ma paradossalmente, sino al 2019, era sconosciuta al pubblico italiano…

Chi è Eliza G?

Sapete il vero nome di Eliza G? Nata a Sacile (Pordenone), il 23 aprile 1984, all’anagrafe è Elisa Gaiotto, segno zodiacale Toro. All’età di 35 anni ha deciso di provare a farsi conoscere in Italia, attraverso il talent The Voice. Proprio nello show, ha stregato tutti con Hurt, di Christina Aguilera, dando prova di una preparazione e di un talento come pochi.

Il suo pseudonimo è stato scelto per rendere più ‘international’ il suo nome, dato che all’estero, specie in America Latina, ha sfondato diventando una star seguitissima. Oltreoceano è nota come la ‘Urban pop diva‘, con un esordio col botto in Brasile, nel lontano 2009…

Eliza G
Fonte foto: https://www.instagram.com/elizagmusic/?hl=it

La vita privata di Eliza G

La vita artistica di Eliza G è sotto gli occhi di tutti, ma non può dirsi altrettanto di quella privata. La cantante, infatti, è una donna estremamente riservata e non sembra amare molto il gossip.

Non è chiaro se, nel suo cuore, ci sia un fidanzato o un marito. Neppure su Facebook e Instagram (dove è seguita da migliaia di follower) ci sono riferimenti precisi alla sua identità sentimentale. Bellissima e biondissima, possiamo immaginare sia anche una donna molto corteggiata dai fan, ma nulla di più…

Eliza G: una diva del pop a The Voice

I coach di The Voice sono stati stregati dal suo canto, e alla fine lei ha scelto di entrare nel team di Gigi D’Alessio. Quanto emerso sul suo conto è un mosaico davvero sorprendente. La biografia di Eliza G, infatti, riporta incisa una storica svolta.

Galeotto fu l’incontro con il produttore Roberto Zanotti, già regista del successo di artiste come Corona e Alexia…Con lui ha inciso il suo primo singolo, Summer Lie, che l’ha vista sbancare in Brasile con un tour spettacolare!

I concerti in America Latina non si contano più, come le sue ospitate nei principali locali brasiliani e nei programmi televisivi più famosi del Paese. Ha partecipato anche al più importante evento di San Paolo, lo Spirit of London Festival, come star attesissima e super acclamata!

5 curiosità su Eliza G

Ninety è il suo album del 2019, dedicato ai grandi successi anni ’90, rivisitati in chiave swing, rock e reggae…

-Oltre 2 milioni di visualizzazioni su YouTube per il videoclip del suo brano The Way, inciso nello studio di David Guetta a Parigi!

-La sua canzone Let Me Love You, del 2017, è colonna sonora del progetto di tutela dell’ambiente “Save Posidonia”.

-Ha cantato davanti al principe Alberto di Monaco, durante un party esclusivo (e super riservato) tenuto dallo stilista Roberto Cavalli!

-È stata ospite di grandi eventi musicali e famosi locali all’estero, insieme a star come Avicii, Bob Sinclair, Steve Aoki!

Fonte foto: https://www.instagram.com/elizagmusic/?hl=it

ultimo aggiornamento: 24-04-2019

X