Chi era Eleonora Rioda, la wedding planner delle star

Eleonora Rioda: chi era la stella di Venezia, regina delle nozze vip tra successo e tragedia

La bellissima storia di Eleonora Rioda si è infranta contro il dramma della sua morte, avvenuta in casa sua. Ecco chi era la regista delle nozze dei vip.

Bellissima, dentro e fuori, giovanissima e intraprendente. Il genio di Eleonora Rioda, regina dei matrimoni di lusso a Venezia, l’ha vista protagonista di una straordinaria ascesa nella galassia dei wedding planner. La sua, però, è la tragica parabola di una stella caduta troppo presto. Una cosa, su tutte, resterà impressa per sempre di lei: la luce di un talento insostituibile nel settore in cui si è affermata come pochi altri al mondo.

Chi era Eleonora Rioda?

Originaria di Venezia, dove ha vissuto e dove è diventata celebre, Eleonora Rioda è per tutti a wedding planner delle star. Non è emersa l’esatta data di nascita, ma quello che è certo è che la sua straordinaria storia è finita in tragedia. A soli 35 anni, affetta da una grave malattia, è stata trovata senza vita nella sua abitazione della Giudecca, il 21 aprile 2019.

La sua è stata una incredibile ascesa nel settore dei grandi eventi, sino a imprimere la sua firma come una delle più prestigiose al mondo. E al suo cospetto sono arrivate celebrities da tutto il pianeta, per cui ha organizzato nozze da favola!

Eleonora Rioda
Fonte foto: https://www.facebook.com/eleonora.rioda

L’avventura di wedding planner delle star

Eleonora Rioda era fortunatissima: aveva saputo fare del suo sogno, organizzare cerimonie e banchetti, un vero e proprio impero nella realtà. A soli 27 anni ha fondato la prima impresa di questo tipo a Venezia, la Venice First, consacrandosi tra le stelle degli eventi extra lusso in laguna.

La sua magia è impressa nelle nozze mozzafiato di alcune delle più grandi star di tutti i tempi. Da Tom Hanks a Tom Cruise, passando per Angelina Jolie, Robert De Niro, Will Smith, Ben Stiller, Denzel Washington, Steven Spielberg e molti, molti altri ancora.

È di Eleonora Rioda la regia del matrimonio memorabile del calciatore Alvaro Morata con l’influencer Alice Campello! Si è trattato della cerimonia dell’anno, nel 2017, seguita via social da circa 10 milioni di follower…

La morte di Eleonora Rioda

La sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile, e la sua città non sarà più la stessa senza il suo genio, vulcanico e visionario come pochi. Su Facebook tantissimi messaggi di cordoglio, dopo la terribile notizia del decesso.

Eleonora Rioda è morta il 21 aprile 2019, giorno di Pasqua, ma la sua tragica fine è stata resa nota tre giorni dopo. Affetta da una grave malattia, avrebbe lasciato un biglietto d’addio ai familiari, e l’ipotesi del suicidio non sarebbe stata esclusa.

Fonte foto: https://www.facebook.com/eleonora.rioda

ultimo aggiornamento: 24-04-2019

X