Si è distinta negli studi ed ha trasformato la passione in un lavoro: ecco chi è Elisa Cottarelli, la secondogenita di Carlo Cottarelli.

Oltre al primogenito Nicolò, la famiglia Cottarelli ha un’erede di poco più giovane. L’ex Direttore del Fondo Monetario e la moglie Miria Pigato hanno appeso pure un fiocco rosa, con l’arrivo di una splendida bambina, che oggi si è fatta donna. Il suo percorso formativo e professionale è quello tipico di un’americana, pienamente integrata negli usi e costumi del Paese dove è nata e cresciuta. Ecco, dunque, chi è Elisa Cottarelli, il background accademico e cosa fa oggi.

Super Green Pass, tutte le regole per viaggiare a Natale

Elisa Cottarelli: la biografia

Elisa Cottarelli è nata a Washington D.C., ma non è dato sapere l’esatta data di nascita: la tesi più accreditata vuole che sia del 1996, ma mancano dei documenti atti a confermarlo. Ha conseguito una laurea in Economia presso la UCLA, seguito da un master alla London School of Economics and Political Science. Dopo alcuni tirocini, sostenuti, tra l’altro, pure al New York Times, dal maggio 2021 è addetta come CRM & Consumer Marketing Manager presso la nota etichetta discografica EMI Records.

Elisa Cottarelli: la vita privata

Sul privato non si sa praticamente nulla. Avrebbe pure un account Instagram, tuttavia il profilo è privato ed è perciò impossibile attingere informazioni in merito. Tradotto: non sappiamo se la secondogenita di Carlo Cottarelli abbia o meno una dolce metà. Vive a Londra.

3 curiosità su Elisa Cottarelli

– Nel corso dell’ultimo anno alla UCLA ha tenuto un seminario su Celebrity e Fan Culture. L’ispirazione le è venuta nel momento di scoprire che il mondo del fandom e delle celebrità è decisamente più ricco e variegato di quanto si veda in superficie e degno di esplorazione accademica.

– Tra i suoi interessi ci sono i media, il marketing, la cultura pop e i gatti.

– Ha fatto volontariato alla We Are Stronger Charity, associazione impegnata a prevenire episodi di bullismo attraverso interventi mirati e attività.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-11-2021


Nicolò Cottarelli: chi è il figlio di Carlo Cottarelli

Giovanna Zucconi: tutto sulla moglie di Michele Serra