Elena Radonicich: tutto sull’attrice de La porta rossa

Chi è l’attrice Elena Radonicich, del cast de La porta rossa? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla splendida artista, tra vita privata e curiosità!

Bellissima e bravissima: che altro dire sull’attrice Elena Radonicich? Molto! Ci sono parecchie cose che (forse) nessuno vi ha detto sul suo conto, a partire da alcuni dettagli sulla sua biografia. Nel suo cuore l’amore per un uomo che la affianca sul set e per la figlia, nata nel 2015…Questo e tanto altro sulla stella del piccolo e grande schermo…

Chi è Elena Radonicich?

Elena Radonicich è nata sotto il segno dell’Acquario a Moncalieri, il 5 febbraio 1985. Attrice di grande spessore, è nota soprattutto per il suo ruolo di Stella Mariani nella serie tv La porta rossa.

Il padre è di origini slavo-tedesche (come si intuisce dal cognome) e la madre italiana. Si è diplomata nel 2009 al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Ha recitato a teatro ma anche al cinema e in tv, prendendo parte a diversi film e programmi televisivi.

Elena Radonicich
Fonte foto: https://www.instagram.com/elenaradonicich/?hl=it

Chi è il marito di Elena Radonicich?

Nella vita privata di Elena Radonicich c’è un ampio capitolo d’amore che condivide con il marito, Gaetano Bruno. Colleghi sul set (hanno recitato insieme ne La porta rossa), hanno deciso di metter su famiglia e nel 2015 sono diventati genitori di Anna!

Nel cuore dell’attrice anche l’inscindibile legame con la mamma, suo grandissimo punto di riferimento: “Mia madre adora partecipare a tutto ciò che faccio. Casa nostra era un porto di mare e lei era molto amata da tutti i miei amici. Le mando spesso sul cellulare foto di dove sono” (intervista a Grazia, 2018).

Elena Radonicich: 5 cose che devi sapere

-Ha studiato Scienze della Comunicazione e aveva il sogno di diventare una giornalista…per caso, trovandosi “al posto giusto al momento giusto“, ha virato sulla recitazione.

-I suoi genitori si sono separati quando era ancora una bambina e ha vissuto sulla sua pelle la fisiologica tensione di questo genere di cambiamento in famiglia

-Un suo tratto distintivo è una cicatrice vicino alle labbra. Ne ha parlato ai microfoni di Repubblica, spiegandone l’origine: “Fino a 13 anni ero una scalmanata. Quella cicatrice me la sono fatta in una gara in bicicletta con un amichetto, volevo andare più veloce. Finivo in ospedale spessissimo. Pattini, skateboard, ero molto spericolata“.

-Tra i suoi ruoli di punta della sua filmografia, quello di Enrica ‘Puny’ Rignon, prima moglie di Fabrizio De André nel film del 2018 Fabrizio De André – Principe libero.

-Sul suo profilo Instagram tante immagini tra vita privata e set, da cui si evince anche il suo amore per i viaggi e il mare…

Fonte foto: https://www.instagram.com/elenaradonicich/?hl=it

ultimo aggiornamento: 13-02-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X