Segretario privato della Regina Elisabetta, sir Edward Young ricopre questo ruolo dal 2017: scopriamo qualcosa in più su di lui.

Volto conosciuto tra gli appassionati della famiglia reale britannica, sir Edward Young è il segretario privato della Regina Elisabetta. Costantemente accanto al simbolo per eccellenza della corona, l’uomo è entrato a far parte della Royal Household nel 2004, ma solo 13 anni più tardi è riuscito ad ottenere il ruolo più prestigioso.

La biografia e la carriera di Edward Young

Nato il 24 ottobre del 1966 sotto il segno dello Scorpione, Edward Young ha studiato Reading School nel Berkshire lavorando, tra il 1985 e il 1997 alla Barclays con diversi ruoli dirigenziali.

Tra il 1999 e il 2001 è stato consigliere del Cancelliere Fantasma dello Scacchiere, Michael Portillo, poi del Capo dell’Opposizione, William Hague e nel 2001 ha assunto il ruolo di communications manager presso Granada plc.

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta

Nel settembre 2004 è iniziata l’avventura nella famiglia reale britannica: Young è stato prima vice assistente, poi è stato promosso a vice segretario privato delle Regina. Al momento del pensionamento del suo predecessore, Christopher Geidt , Young è diventato segretario privato assumendo il controllo diretto dell’ufficio stampa, dell’ufficio del direttore dei collegamenti per la sicurezza, della ricerca, della corrispondenza, dei compleanni e degli archivi della Regina.

Sarà lui che darà l’annuncio al primo ministro britannico qualora la Regina Elisabetta II dovesse morire.

La vita privata di Edward Young

Della vita privata del segretario privato della Regina Elisabetta si sa quasi nulla. Non sono note informazioni riguardanti la sua famiglia di origine o eventuali legami sentimentali in corso.

3 curiosità su Edward Young

– È custode degli archivi reali e amministratore del Royal Collection Trust

– Nel 2011 ha svolto un ruolo chiave nell’organizzazione della visita della Regina Elisabetta in Irlanda

– Nell’ottobre del  è stato ammesso al Privy Council

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 08-09-2022


Corinne Cléry: dagli esordi in James Bond alla vita privata

Re Carlo III d’Inghilterra: 16 curiosità (e tante manie) sul nuovo sovrano